PDA

Visualizza la versione completa : pseudochelinius

ludwig
04-09-2008, 12:42
Ciao ragazzi qualcuno sa dirmi le caratteristiche di questo pesce e come',magari se avete delle foto.Un mio caro collega me ne ha parlato e io vorrei regalarlo.almeno so quello che prendo e se per lui va bene.Ciao e grazie della collaborazione

lifeguard_fabio
04-09-2008, 13:10
hoi scelto la sazione sbagliata

ALGRANATI
04-09-2008, 17:23
spostato ;-)

AsKarO
04-09-2008, 19:21
Oh finalmente qualcosa che so pure io :-D
Pesce che ha il mio vicino di casa molto simpatico preso in occasione di un'invasione di turbellarie dopo un acquisto di un corallo il suo è un Pseudocheilinus hexataenia, pare che se inserito in un sistema con DSB tenga sotto controllo la microfauna spizzicando parte dei vermetti anche se a quanto pare non sono monofagi, mangiano di tutto un pò (granulato, papponi per pesci,artemie etc..) , quindi non ci dovrebbero essere problemi in merito.Sostanziali differenze tra le specie più "commerciali":
Pseudocheilinus tetrataenia (ha quattro linee che lo percorrono..)
Pseudocheilinus hexataenia (ne ha 6...)
Pseudocheilinus Octotaenia (ne ha 8 -11 ...)
Ah il vicino m'ha raccontato che finite le turbellarie ha provato ad "assaggiare" la tridacna, cosa che ha smesso di fare non appena ha "assaggiato" il granulato..
FOTO

SJoplin
04-09-2008, 23:28
pare che se inserito in un sistema con DSB tenga sotto controllo la microfauna

non è che tiene sotto controllo... quello si fa fuori tutto: anfipodi, copepodi, ecc. ecc. DSB o non DSB ;-)

alessandros82
05-09-2008, 01:51
sjoplin, :-D ..hai ragione!!!ed è molto utile con le nuove talee, le ripulisce per bene da eventuali planarie o altro...gran bel pesciotto! #36#

SJoplin
05-09-2008, 09:37
alessandros82, e ha pure una certa attitudine al salto -04
il mio l'ho preso al volo l'altra sera... fortuna che ero lì #23
per il resto, gran bel pesciotto, e pure con un bel portamento, se così si può dire...

ludwig
05-09-2008, 11:19
Ok grazie a tutti.Quindi e' un pesciottoutili in un acquario di barriere,come quello del mio amico,ed anche che non richiede cure ed attenzioni particolari,ora sta tutto nel trovare il negozio giusto.Un'altro sola domanda e' un gregario o solitario?Cioe'ne posso regalare una coppia o tre(mai numero pari)o e' meglio da solo?

serious1977
07-09-2008, 11:14
Stai attento solamente alla compatibilità con gli altri pesci perchè non è che va daccordo con tutte le specie........è un bel "bastardino" io c'e l'ho in vasca da piu' di un anno e all'inizio è stata dura perchè infastidiva un pò tutti! Poi soprattutto nei piccoli acquari diventa molto piu' aggressivo e soprattutto mangia tutto cio che gli metti......non rifiuta nulla!!! Predilige le vasche con molte rocce dove nascondersi e soggiornarvi, è un pesce che sta sempre sul fondo (almeno il mio) e spizzica dappertutto. Ciao

serious1977
07-09-2008, 11:15
Ah dimenticavo sta molto meglio da solo perchè se li metti in coppia non vanno daccordo si attaccano in continuazione!

tom03
07-09-2008, 11:57
Ciao Luigi, prendi un Exatenia e non sbagli!