PDA

Visualizza la versione completa : è un ancistrus?

ederina
04-09-2008, 10:06
Ciao ragazzi! Un mese fa ho preso in negozio un pesce pulitore per il mio 60l raccomandandomi che mi fosse dato un ancistrus che raggiungesse dimensioni contenute. Ieri vedendolo in foto un amico mi ha fatto sorgere un dubbio #06 , dice che è uguale al suo Pterygoplichthyso gibbiceps -05 . Se fosse così raggiungerebbe dimensioni che io non potrei certo gestire, quindi se mi confermate che non è un ancistrus lo riporto in negozio e provo a farmelo cambiare anche se mi dispiace perchè mi ci ero già affezionata. Ditemi che il mio amico si è sbagliato....

http://i34.tinypic.com/2cem5nt.jpg

Grazie

hopemanu
04-09-2008, 10:12
no

ederina
04-09-2008, 10:16
ok, e se non chiedo troppo mi potreste dire secondo voi cos' è così guardo che dimensioni raggiunge e se non lo posso tenere almeno istruisco chi me l' ha venduto -04 ? Grazie

hopemanu
04-09-2008, 10:26
vedi qui
http://balabam.altervista.org/ancistrus.html

Yurids
04-09-2008, 10:36
E'un esemplare di Glyptoperichthys gibbiceps
inadatto ad essere allevato in un acquario domestico, perchè può raggiungere la lunghezza di mezzo metro!!. #07

ederina
04-09-2008, 10:39
il fatto è che guardando le foto non mi sembra un gibbiceps, non ha la pinna dorsale tanto sviluppata! E la sua coda è dritta, senza curvature. Avevo cercato info prima dell' acquisto e avevo già visto questo sito ma mi son fatta bidonare lo stesso #07 . In effetti a me sembra ancora piu' simile all' ancistrus, solo che ha la base marrone chiaro con le macchie scure anzichè il contrario. Non riesco proprio ad inquadrarlo da sola #12 . Comunque se dite che certamente non è un ancistrus tanto piccolo non rimane quindi farò un tentativo per farmelo riprendere indietro anche se temo a vuoto.

ederina
04-09-2008, 10:41
E'un esemplare di Glyptoperichthys gibbiceps
inadatto ad essere allevato in un acquario domestico, perchè può raggiungere la lunghezza di mezzo metro!!. #07

ok, grazie Yurids!