PDA

Visualizza la versione completa : power gravel cleaner

vesperio
04-09-2008, 10:01
Ciao, qualcuno di voi ha provato o utilizza questo accessorio?
è un sifone collegato ad un filtro a zainetto che ributta l'acqua sifonata in vasca.
Io l'ho preso ieri e mi sono lanciato nella prima sifonatura del fondo, nonchè primo cambio d'acqua....beh, dopo meno di tre minuti che sifonavo l'ho staccato perchè ributtava in acqua un sacco di sporcizia, tant'è vero che si era formato un gran nebbione.....è normale? Dovevo fregarmene e andare avanti?

Perry Cox
04-09-2008, 11:08
invece di ributtare l'acqua aspirata in vasca, utilizza lo strumento durante i cambi;
l'acqua sifonata, raccoglila direttamente nei secchi che poi svuoterai; accelererai il cambio e sifonerai il fondo!

ciao,
paolo

Stefano s
04-09-2008, 12:16
quoto...
ma sempre se ti serve effettivamente sifonare il fondo pero' !! ;-) ;-)
se non serve sifonare fa solo male... considera che anche il fondo fa parte del filtro biologico.. anche li risiedono batteri.. sifonando vai a toccare proprio la flora batterica...

quindi se veramente non e' necessario ... lascia perdere il sifone... #36#

vesperio
04-09-2008, 12:18
Il fatto è che il fondo è 150x60, quindi la superfice da sifonare è vasta, ieri alla fine ho fatto come hai detto tu ma...cambiando 60 litri ho sifonato poco piu' di metà del fondo...in più ormai l'ho comprato.....mi piacerebbe capire come utilizzarlo #19