Entra

Visualizza la versione completa : il filtro é giusto?

simone pieretti
04-09-2008, 07:53
dopo 15 anni che non avevo piu' un acquario ho deciso di allestirne uno nuovo di circa 150 litri.il problema e' che nonostante mi sembri aver messo in piedi un buon sistema di filtraggio l'acqua ,nonostante abbia discreti valori chimici,sembra leggermente 'polverosa'.
nel filtro ho messo in sequenza:spugna al carbone attivo,lana di vetro.carbone attivo,cannolicchi,rete grossa,pompa di aspirazione.
mi chiedo se manca qualcosa?

Paolo Piccinelli
04-09-2008, 08:13
simone pieretti, ciao e benvenuto sul forum di AP :-))

Mi dici, se possibile, il modello di filtro?

Per lana di vetro intendi la fibra di perlon, vero?!? -05

|GIAK|
04-09-2008, 11:01
simone pieretti, intanto benvenuto -e33 -e33

per il resto che filtro è? cmq hai messo la spugna al carbone attivo e pure il carbone attivo? dovresti toglierli se non devi ripulire l'acqua da particolari robe chimiche, il carbone non va usato sempre ma appunto solo per ripulire l'acqua, ad esempio dopo un ciclo di medicinali, e cmq va sostituito o eliminato in breve tempo ;-)

cmq, da quanto tempo hai allestito l'acquario? hai subito acceso il filtro? sopratutto hai fatto maturare il tutto senza pesci per circa un mesetto? vedo dal profilo che hai già degli ospiti.... #24

p.s. cerca di compilare più dettagliatamente il profilo... se vuoi una traccia guarda quello di paolo ;-) ;-)

Stefano s
04-09-2008, 12:18
ci posti anche i valori dell'acqua ??

simone pieretti
04-09-2008, 12:30
l'acquario è stato avviato da 1 mese circa ,i pesci sono stati inseriti circa 10 giorni fa.per quanto riguarda il resto vedrò di inserire qualche informazione in più nel mio profilo e di postare i valori dell'acqua appena mi è possibile.per ora grazie per i consigli che mi avete dato.