Entra

Visualizza la versione completa : crescita veloce.. sarà vero??

Fillippo.Discus
03-09-2008, 23:19
ho sempre saputo che le tartarughe acquatiche crescono molto rapidamente. ma cosa si intende per crescita normale?? la mia è da un mese che ce l'ho con me, ma non sembra essere cresciuta.(anche se mangia parecchio) eppure c'è gente che dice che in un mese, la differenza si nota e non di poco. è vero??
volevo chiedervi anche un consiglio. la mia tarta sta sempre in balcone tranne la notte. adesso che tra un po' finisce la bella stagione, devo lasciarla a casa tutto il giorno?? e il sole?? avevo pensato di procedere in questo modo. trasloco a casa la tarta con la sua dimora attuale (bidone di 20 litri) e mettere una bacinella fuori in balcone in modo tale che nelle ore più calde prendo la tarta e la sposto in balcone per poi riportala nel bidone appena finisce di prendere il sole. che dite? potrebbe andare bene?? secondo voi lo spostamento (anche se per poche ore) da un ambiente ad un altro può provocarle danni?? aiutatemi. grazie.

rob67
03-09-2008, 23:45
La differenza in un mese è difficile che la noti, soprattutto se la vedi tutti i giorni; puoi notare una notevole differenza dopo 1 anno.
Comincia a misurare la lunghezza del carapace col metro e confronta ogni 2-3 mesi.

PS le tarte d'acqua diventano anche 30 cm, -05 ma ci mettono una ventina d'anni (e campano anche oltre 50).

Ciao :-)

cardisomacarnifex
04-09-2008, 14:54
Durante l'inverno la tua ipotesi è impraticabile, perchè esporrebbe l'animale a continui e deleteri sbalzi di temperatura. Devi allestire un acquaterrario domestico, munito di filtro, lampada UV e lampada SPOT.