Entra

Visualizza la versione completa : Nuovi nati

Sonic
01-09-2005, 12:26
Questa notte la mia guppa ha sfornato una 20ina di guppini che sembrano essere tutti in ottima salute e che sguazzano allegramente nella vaschetta da 15l che gli avevo appositamente preparato.
Come mangime ho acquistato il 'micron' della Sera. Va bene? Mi consigliate qualcos'altro?

La riproduzione dei guppy non è una cosa rara, ma per me è la prima volta e non riesco a schiodarmi dal vetro dell'acquario :-)

Se vi interessa posto qualche foto.

Irefm
01-09-2005, 13:05
Certo che ci interessano le foto! Comunque io cibo i miei nanetti con il mangime per gli adulti sbriciolato, dato che è più o meno la stessa cosa. E a intervalli regolari ci aggiungo le vitamine dennerle, anche se non credo siano indispensabili.
Ciao e auguroni neo-nonno #25 #25 -b01 #e52

Texterzo_Mc
03-09-2005, 01:30
non è vero che è + o - la stessa cosa.
è identica ;-)
poi magari la fanno pagare d + e te ne danno di meno

Irefm
03-09-2005, 11:50
non è vero che è + o - la stessa cosa.
è identica
poi magari la fanno pagare d + e te ne danno di meno

ah, ecco..io volevo solo essere un po' diplomatica!
:-D

Comunque non cradiate che sia necessario sbriciolarlo...dopo qualche settimana dalla nacita i miei avannotti vanno a rubare i chironomus degli adulti! Proprio ieri ho beccato uno di loro con un chironomus più grande di lui! e se l'è masticato tutto piano piano! #13

Sonic
03-09-2005, 14:19
Ecco alcune foto dei guppini.
Quello nella prima foto è molto attivo e mi piace un sacco.Sto tentando di contrassegnarlo con un pennellino a punta fine e un po' di vernice per non perderlo di vista #36#
Per il momento non ci sono ancora riuscito.

Tropius
03-09-2005, 16:59
:-)) auguri per i tuoi primi "nipotini"!

molly
03-09-2005, 18:30
Che dire.....tanti auguri e comunque anch'io alla prima nascita dei miei guppy non riuscivo a staccare il naso dall'acquario ;-)

mariobros
03-09-2005, 18:33
#25 #25 #25

ottobre
03-09-2005, 20:51
Complimenti, sono stupendi, :-))

anch'io ho tanti avannotti di guppy e di platy, e nonostante tutto sto tanto tempo davanti all'acquario, #36#

Ecodany
04-09-2005, 03:12
Anche io ieri notte e per caso ho notato due amorevoli esserini che dormivano in superficie cercando di nascondersi quando necessario. Anche io, come Sonic non riesco a prendere sonno dall'emozione e dalla preoccupazione per la loro sopravvivenza. Mai mi sarei aspettata questa nascita (non ho ancora capito quale delle tre pescioline possa averli partoriti) quindi è stata una gioia maggiore. Speriamo in bene per tutti i "guppyni" #25

Xander Cage
05-09-2005, 01:51
anche io ho guppini e veliferi in giro per l'acquario, sono uguali ai tuoi. auguri allora
scusa ma che macchina fotografica usi? potresti mandarmi un mess priv per spiegarmi tutte le impostazioni che usi, io non riesco a fotografare perchè mi da la sottoesposizione

Sonic
05-09-2005, 11:14
Ho notato, leggendo le vostre risposte, che molti guppy partoriscono pochi avannotti. La mia guppa ne ha fatti 20 tutti insieme e al primo parto. E' normale?

Comunque sono riuscito a contrassegnare il mio guppino preferito. Secondo me è una femmina e l'ho chiamata Camilla. Allego foto :-))

Sonic
05-09-2005, 11:19
anche io ho guppini e veliferi in giro per l'acquario, sono uguali ai tuoi. auguri allora
scusa ma che macchina fotografica usi? potresti mandarmi un mess priv per spiegarmi tutte le impostazioni che usi, io non riesco a fotografare perchè mi da la sottoesposizione

Ti ho risposto in MP.

ericmann2000
05-09-2005, 12:59
povero .... ma perche gli hai fatto la crocetta sopra ??????????

xlucax
05-09-2005, 13:46
ma l'hai fatta al computer o lo hai tatuato?

Coda di lupo
05-09-2005, 21:13
Anche io ho tr4ovato avannotti di guppy nel mio acquario :-))

Texterzo_Mc
06-09-2005, 01:13
belli!
adesso che ci penso potresti alimentarli con l'artemia salina, ma non subito altrimenti è l'artemia che si mangia i guppyni :-))
auguri nonno!

manilosz
06-09-2005, 02:16
adesso tatuiamo anche i guppyni ???
micca li devi mettere in un acquario con altri guppyni di altre persone che li devi tatuare???
dopo i pesci colorati artificialmente abbiamo un nuovo sadico il "Tatuatore". -04 -04 -04 -04

Se lo hai fatto veramente non ho parole............. #07 #07 #07

Manilosz

Sonic
06-09-2005, 18:08
Hei non ci scaldiamo :-)
Naturalmente la foto è ritoccata al computer ;-)

Ho un problemino: pare che la femmina di molly stia per partorire anche lei. Nel 15L ci sono i guppini e mi guardo bene dal mettercela dentro. Quanto tempo devono avere i piccoli prima di metterli in vasca insieme ai grandi? Nella vasca grande ci sono due guppy e due molly.

manilosz
07-09-2005, 01:25
osservando la foto si capiva che non poteva essere ...beccare i guppy con il retino a volte è già un'impresa figurati se si fanno pure tatuare :-D :-D
era solo per dire! oggi come oggi potrebbe accadere con quello che gli fanno a certi pesci per colorarli. non è che poi ci andiamo molto lontano, alla fine è sempre un'iniezione di colore sottopelle.-04 -04 -04 -04 -04

Ciao Manilosz

Sonic
07-09-2005, 09:04
osservando la foto si capiva che non poteva essere ...beccare i guppy con il retino a volte è già un'impresa figurati se si fanno pure tatuare :-D :-D

Senza contare che questo ci passa attraverso al retino. E' poco più di 4mm.
Ma ci avevi creduto veramente? :-D

Anduril
07-09-2005, 20:06
Hei non ci scaldiamo :-)
Naturalmente la foto è ritoccata al computer ;-)

Ho un problemino: pare che la femmina di molly stia per partorire anche lei. Nel 15L ci sono i guppini e mi guardo bene dal mettercela dentro. Quanto tempo devono avere i piccoli prima di metterli in vasca insieme ai grandi? Nella vasca grande ci sono due guppy e due molly.

anche io ho più o meno lo stesso problema di eccesso di nascite....
i miei hanno una 20ina di giorni...tra quanto dite che posso spostarli nella vasca grande?

Irefm
07-09-2005, 21:42
Credo che dopo 20 giorni siano fuori pericolo...io vedo i miei piccolini che avranno al massimo 10 giorni che vanno a fregare il cibo ai grandi!

Anduril
07-09-2005, 22:14
o.k. allora provo.... magari incomincio dai più grandi e vedo!

grazie mille!