Visualizza la versione completa : Ma che è successo?
#07 ma.... come? ... sono andato in negozio a prendere 15 neon... in negozio le loro colorazioni erano perfette il rosso era rosso.. il blu ... blu... poi sono andato a casa li ho messi nella mia vasca popolata solo da neon e sembravano sbiaditi come se li avessi lavati con ominobianco ... è normale?
scusatemi sono principiante.. magari è una domanda stupida.. chiedo ancora scusa... Poi volevo fare un'altra domanda... Esiste un mangime specifico per i neon?
Grazie ancora a tutti
Djscorpion
03-09-2008, 23:30
mi sembra normale perchè si devono ancora abituare alle nuove condizioni .
Per il mangime puoi dargli il cibo a scaglie e lo sbricioli così è più digeribile e così non si ingozzano .
Comunque aspetta il parere dei più esperti .
si spero sia per questo. ora sono tutti in branco nascosti tra le piante... li ho intravisti stammattina quando gli ho dato da mangiare! speriamo rinprendano la loro colorazione!
MarioMas
04-09-2008, 13:57
dovresti postare ivalori dell'acqua della tua vasca con rispettivi nitrati e nitriti anche, la decolorazione puo' essere dovuto ad uno stress momentaneo,pero' per sicurrezza posta i valori
MarioMas
04-09-2008, 13:59
ah un altra cosa... dimmi il litraggio perche 15neon non sonoi pochi :-)) ,inoltre hai piante?
i valori dell acqua sono stati controllati e ricontrollati li ho tutti in ufficio quindi te li posto appena rientrò. 15 esemplari in 60 litri. Stasera ti posto uma foto dell arredamento.
http://img166.imageshack.us/img166/1769/img0038yc5.th.jpg (http://img166.imageshack.us/my.php?image=img0038yc5.jpg)
questa è l'arredamento della vasca foto piu recenti le ho sul cell ma devo ancora scaricare. in tutti i modi credo si capisca
MarioMas
04-09-2008, 21:14
in sessanta litri pero' 15 esemplari sono troppi se posso dirtelo...,hai anche altri pesci?