Visualizza la versione completa : Cisti (?) Carpintis
Giacomo Puccettone
03-09-2008, 21:57
Ciao a tutti, da un paio di giorni il mio carpintis ha queste strane bolle che sembrano delle cisti. Sapete cosa sono e a cosa potrebbero essere dovute? http://www.acquariofilia.biz/allegati/carpintis_642.jpg
ti riferisci a quelle che si notano sul dorso? se affermativo nn sembrerebbero cisti cose simili le ho osservate sula mio carassius e nella stessa posizione,sembrerebbero delle infiammazioni o almeno cosi' le ho interpretate io.sta di fatto che sono passate da sole.quindi per il momento ti invito a pasterei valori dell'acqua e a descrivere qualsiasi cambiamento che tu hai fatto nella vsca ,se ne hai fatti.utile una attente osservazione se la situazione peggiora vedremo cosa attuare.ciao
Giacomo Puccettone
04-09-2008, 22:48
Questi sono i valori dell'acqua:
NO2 = 0.05 mg/l
MO3 = 5 mg/l
pH = 8
L'acquario è stato allestito un paio di mesi fa e il pesce è stato inserito 1 mese fa
polimarzio
05-09-2008, 15:00
pH = 8
In ogni caso per questi ciclidi il ph và portato su valori neutri.
Ciao
pH = 8
Ciao
il Carpinte vive in acque molto dure e basiche.
a mio avviso non necessita alcun abbassamento del ph.
polimarzio
05-09-2008, 23:04
pH = 8
Ciao
il Carpinte vive in acque molto dure e basiche.
a mio avviso non necessita alcun abbassamento del ph.
Ne ho allevati molte specie di ciclidi, ma i carpintis ancora non li ho avuti. Così come la maggioranza dei centroamericani è un pesce molto robusto e rustico, in ogni scheda che ho trovato riporta che la specie predilige un pH neutro.
Sulla scheda di A.P. addirittura un Ph tra 6,5 e 7
http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/details.asp?ID_PESCE=224
la sche da di Ap dice una sciocchezza.
in alcuni corsi in messico il Carpinte vive a gh e kh cosi elevati che nemmeno i nostri test li rilevano.
in pratica vivono sopra piattaforme di carbonati allo stato puro.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |