Visualizza la versione completa : come allevo i miei anemoni?
giosymarysimo
03-09-2008, 21:39
ciao quali sono le cose essenziali per allevare anemoni?avendo gia a disposizione una vasca da 360lt con una sump luci attiniche rocce vive e salinità 1021?c'è per forza bisogno di una co2.grazie
ALGRANATI
03-09-2008, 22:13
giosymarysimo,
quali sono le cose essenziali per allevare anemoni
intanto studiare un pochino la tecnica.......fondamentale e poi sapere che le anemoni sono bombe ad orologeria...se muore ti fa fuori la vasca -28d#
Fatte queste premesse , io ti consiglio di allestire la vasca con una pompa di risalita molto ma molto potente che possa sopperire alle pompe di movimento che sono micidiali x le anemoni e mettere una illuminazione almeno di 250 w
giosymarysimo
05-09-2008, 19:06
potrei anche cambiare la pompa di risalita .ma per quelle di movimento o gia montato della spugna per filtro per evitare che i tentacoli andrebbero a finirci dentro.ho fatto bene?
ALGRANATI
05-09-2008, 19:42
giosymarysimo, hai fatto male....le spugne sono un ricettacolo di schifezze quindi di nitrati and company ;-)
c'è per forza bisogno di una co2.
che sarebbe? #24
LucaTeli
08-09-2008, 12:04
giosymaysimo ma quando dici "anemone" intendi veramente una anemone o vorresti un corallo molle in genere e usi solo un termine improprio?
Se vuoi devvero una di quelle lascia perdere, se morisse in vasca dovresti buttare tutto, ha (ovviamente) ragione Algranati: sono bombe a orologeria -97-
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |