Visualizza la versione completa : una piccola tragedia....
salve a tutti...ieri mattina il mio molly ha fatto 12 figlioletti...dopo circa 24 ore gia' ne sono morti 6...e' normale???
grazie per le ris
morti perchè sono stati mangiati o perche erano deformi oppure sembravano sani e sono morti da soli?Hai usato ed hai lasciato gli avannotti nella sala parto?devi cominciare anche ad alimentarli quando il sacco vitellino si sarà ritirato.
Tanialess
03-09-2008, 23:42
Ciao paco85, la stessa cosa è accaduta anche a me solo che ne erano nati di più e ora ne sono rimasti 15 che crescono meravigliosamente bene...ma li ho trasferiti in una vaschetta di accrescimento anche perchè i piccoli black molly sono molto più delicati dei platy e dei guppy...li nutro con Tetra min baby, e alterno con Tetra pro vegetable sminuzzato... penso si debba fare attenzione all'igiene della vasca e ai valori dell'acqua perchè quando è successo a me erano molto alti i nitrati ed i nitriti puoi comunque leggere nel forum quello che suggerivano a me, persone più esperte..il topic è: 'BLACK MOLLY: avannotti che muoiono'.... in bocca al lupo per i tuoi piccolini...ciao
grazie per le ris.!
cmq gli ovanotti li ho messi nella sala parto dopo il "parto"!adesso datemi un consiglio essendo la prima volta che intrapendo questa esperienza...
cosa comprare per questi ovanotti..
sabryina
04-09-2008, 02:13
Innanzitutto: quanti litri è la vasca? che pesci hai dentro?
Io non li avrei mai spostati in sala parto.. se son nati fuori, meglio se rimanevan fuori..
la vasca e' di 24 lt...all'interno ci sono 3 guppy due femmine ed un maschio..e 2 corridores! tutto qua'...la mamma dei molly e' deceduta ieri mattina?
al riguardo ho un piccolo dubbio,la settimana scorsa ho comprato 3 pesci una coppia di molly ed un guppy ma...dopo pochi giorni sono tutti e tre morti!
cos'è successo ho comprato pesci gia malati??? #24 #24
demoneblu
05-09-2008, 10:02
24 litri sono veramente pochi per un primo acquario.
Più è piccolo l'acquario più diventa difficile gestirlo e mantenerlo sano.
Comunque una sala parto ruberebbe ulteriore spazio...
Ma per prima cosa io darei un occhiata ai valori dell'acqua...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |