Entra

Visualizza la versione completa : Lotta fra discus

Emiliano Marcon
03-09-2008, 18:10
Ho notato ieri sera che i miei due discus continuavano a inseguirsi e a litigare.
Oggi vedo che uno dei due (probabilmente il più debole) se ne sta nascosto in un angolo con tutte le pinne chiuse spaventatissimo, mentre l'altro è li che lo aspetta che esca per litigare.
Cosa devo fare?dividerli?

hermes.desy
03-09-2008, 19:38
Ho notato ieri sera che i miei due discus continuavano a inseguirsi e a litigare.
Oggi vedo che uno dei due (probabilmente il più debole) se ne sta nascosto in un angolo con tutte le pinne chiuse spaventatissimo, mentre l'altro è li che lo aspetta che esca per litigare.
Cosa devo fare?dividerli?

Normale, come minimo bisogna tenere 4 discus per evitare (o almeno ridurre) situazioni come quella che descrivi. E 4 discus = vasca da 200 litri minimo, spero che il tuo acquario rientri in questi standard. Come discorso generale, hai altri pesci in vasca? Quali sono i valori dell'acqua? Una foto, magari per renderci conto della situazione?

Emiliano Marcon
03-09-2008, 19:50
Il mio acquario è da 150 litri e insieme a 2 discus ho solo 3 coridoras

DANIELDRUGO
06-09-2008, 15:19
li vedi fare compattimenti bocca contro bocca? nel caso sicuramente litigano e sono dello stesso sesso, dico cosi perche io avevo un discus che ne scacciava un altro per alemno un mese e poi..... da 15 giorni stanno facendo le uova. in pratica lo spaventava ma non gli faceva del male voleva solo indurlo a riprodursi.
forse il mio e' stato un caso raro pero. meglio che perli chi hai piu esperienza.

michele
06-09-2008, 15:46
Inevitabile... acquario piccolo e assenza di branco.

dado82
08-09-2008, 08:54
quoto michele, visto che però hai 150 lt io aggiungerei un terzo discus per evitare che solo uno sia preso di mira...

michele
08-09-2008, 12:00
Riportali al negoziante e compra dei pesci compatibili con la tua vasca ;-)