Visualizza la versione completa : patina oleosa
-04 ma perche' ho sempre una patina oleosa a pelo d'acqua?i valori sono ok mi date tutte le variabili di questo problema?perche' la mia paura e che inibiscano gli scambi gassosi
Perry Cox
03-09-2008, 17:06
è una formazione batterica spessa pochi decimi di micron.....non è pericolosa ma potrebbe infastidire lo scambio gassoso.
Alza l'uscita della pompa in maniera tale da spaccarla e se proprio ti da molto fastidio, usa il "metodo scottex";
appoggia qualche velo appunto di carta assorbente sulla superficie e dovresti eliminare il problema.
sulle cause, fai spesso manutenzione del filtro?
aggiungi batteri?
ciao,
paolo
è una formazione batterica spessa pochi decimi di micron.....non è pericolosa ma potrebbe infastidire lo scambio gassoso.
Alza l'uscita della pompa in maniera tale da spaccarla e se proprio ti da molto fastidio, usa il "metodo scottex";
appoggia qualche velo appunto di carta assorbente sulla superficie e dovresti eliminare il problema.
sulle cause, fai spesso manutenzione del filtro?
aggiungi batteri?
ciao,
paolo
in effetti ho aggiunto batteri qualche giorno fa .... non mi da fastidio e solo che non vorrei che inibendo gli scambi gassosi si creassero grossi prob.
Perry Cox
04-09-2008, 11:44
allora è tutto ok!
se non aggiungi più batteri e provi ad alzare leggermente l'uscita della pompa (in maniera tale da "rompere" il film), entro qualche giorno non ci sarà più.
cioa,
paolo
spesso è anche colpa di quello che hai nel filtro,io ad esempio in un 30 litri ho messo la torba...e in superfice mi da questo problema
spesso è anche colpa di quello che hai nel filtro,io ad esempio in un 30 litri ho messo la torba...e in superfice mi da questo problema
filtro pratiko 400 con perlon e canolicchi, ma il mio prob. non e' estetico ma solo di scambi gassosi
grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |