Visualizza la versione completa : riempito finalmente la nuova ma?
marco lungarini
03-09-2008, 16:26
finite le vacanze sono tornato a casa e finalmente ho montatao la mia nuova vasca 1,00 x 0,53 x0,56 circa 290 lt di acqua nella quale ho sciolto circa 10 kg di sale della tropic marine questo è avvenuto lunedi sera, la densita è buona a 1023 pero al momento l'acqua è ancora un po offuscata e mi domando se questo sia normale forse in una vasca di queste dimensioni senza niente dentro è normale non vedere l' acqua nitida? o il sale non si è completamente ancora disciolto? poi l'altra domanda dato che ci siamo è che costo hanno a tutto oggi le roccie marine vive di buona qualità ovviamente sono passati circa 2 anni e mezzo da quando ho allestito la mia vecchia vasca e volevo sapere da qualcuno se era cambiato qualcosa.
Hai già avviato le pompe e lo schiumatoio? #24
Le rocce le puoi trovare online dai 10 euro fino ai 19 del negozio, a meno che non le prendi nel mercatino.
marco lungarini
03-09-2008, 16:41
Hai già avviato le pompe e lo schiumatoio? #24
Le rocce le puoi trovare online dai 10 euro fino ai 19 del negozio, a meno che non le prendi nel mercatino.
ho avviato solo una pompa da circa 2000 lt le altre pompe ancora mi devono arrivare lo schiumatoio no pensavo di farlo quando metto le roccie vanno bene secondo te 90 kg
ecarfora
03-09-2008, 16:49
90kg mi sembrano eccesivi il rapporto dovrebbe essere per ogni 5 litri 1 kg,lo schiumatoio io lo farei partire da subito
90 kg?? e l'acqua dove la metti? ;-)
Lo skimmer inizia a farlo andare, che male non fà
A mio parere da 10 a 13 euro al Kg sono prezzi onesti per le rocce, oltre no..
ho avviato solo una pompa da circa 2000
è troppo poco devi creare più movimento tra quanto ti arrivano le pompe?
lo schiumatoio no pensavo di farlo quando metto le roccie
ok
le roccie vanno bene secondo te 90 kg
E' suff. restare sul rapporto 1 a 5 quindi anche 60 kg di rocce vanno bene.
marco lungarini
03-09-2008, 16:56
ecarfora, allora su 290 facciamo 58 kg lo schiumatoio se nemmeno ci sono le roccie a che serve?
marco lungarini
03-09-2008, 16:59
Pierre, domani una da 6500lt e una da 2000 lt
Quella da 2000 mi sembra veramente insufficiente al limite un domani la puoi spostare dietro la rocciata, quella da 6500 cominciamo a ragionare ma c'e ne vorrebbero almeno 2 sui lati opposti #36#
Se vuoi allevare sps anche se sono un po più potenti non fanno male.
marco lungarini, dato che sei di roma io proverei a cercare anche sul mercatino per le rocce, si trovano di ottima qualità e nella tua zona è facile che ci sia qualcuno che smantella
ALGRANATI
03-09-2008, 22:21
marco lungarini,
lo schiumatoio se nemmeno ci sono le roccie a che serve?
inizia a perdere il grasso di lavorazione e a sporcarsi un pochino ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |