Entra

Visualizza la versione completa : radici moopani e colorazione dell'acqua

Aulenta
01-09-2005, 11:20
Salve,
dopo una lunga fase di progettazione, sto procedendo all'allestimento del mio acquario dedicato ai cicilidi nani.
L'intento sarebbe riprodurre questo biotopo qui http://www.natureaquarium.it/america/sud/uno.htm ossia "Brasile, Amazonas, bacino del Rio Negro".
Ho letto che le radici moopani vanno lasciate per qualche giorno a mollo a parte per evitare la colorazione bruna dell'acqua.
D'altra parte, leggo che una colorazione ambrata per i ciclidi è congeniale ed anzi consigliata.
Per cui cosa faccio, li lascio oppure li metto a mollo per qualche giorno a parte per far perdere loro la colorazione e poi le inserisco?
grazie molte per i vostri suggerimenti!

gi.an.nin
01-09-2005, 12:25
L'ideale, sarebbe, lasciare che disperdano
la colorazione in acqua........
Però, se a te non piace il colore giallino
che assume l'acquario,allora falle bollire,ok?

Aulenta
01-09-2005, 13:02
onestamente quel colore ambrato mi piace pure, temevo fosse nocivo per i pesci...però bollire mi sembra difficile, una è piccolina, ma l'altra è lunga almeno 50 cm e alta 30....l'ho dovuta segare in alcuni punti per farla entrare in acquario, e al momento ho dovuto riempire tutta la vasca da bagno per imergerla! -05
Allora non danneggia in alcun modo i pesci?
Tra la'ltro l'ho già tenute a bagno per 1 giorno.

gi.an.nin
01-09-2005, 13:15
Non solo non danneggia i pinnuti,ma anzi
gli fa un gran bene......Garantito.....
E se dici pure che il colore dell'acqua
non ti infastidisce.....Meglio ancora...
Quindi goditi il tuo amazzonico,e
non ti creare problemi...... ;-)

Aulenta
01-09-2005, 13:20
grazie molte, vado a togliere la radice dalla vasca da bagno (meglio, così il mio maritino quando torna non vede che ho usato la sua adorata vasca idromassaggio a 2 posti per metterci radici a scolorare...come minimo gli veniva un colpo!). :-))

gi.an.nin
01-09-2005, 13:53
Appunto...Come minimo.... -05 -05 :-D