gflacco
03-09-2008, 15:14
Salve ho un Caiman 110 Scenic,professional, 110 x 45/55 x 61,5=h
di Serie ho due lampade T5 39watt una è un acquerelle e l'altra un Acquasky.
Dovrebbero avere se nn sbaglio rispettivamente 10000k e 6500k,
pensate possano andar bene?
in acquario ho un problemino di alghe, ma penso ciò sia dovuto anke ad un errata fertilizzazione, a questo ora sto ponendo rimedio.
mi chiedo però se la causa di queste alghe nn sia da ricercare anke in una cattiva illuminazione, e così? devo modificare qualkosa?
nonostante il rapporto W/L sia basso la polysperma e la luwigia mi crescono piuttosto bene, mentre l'anubia si riempie di alghe -05 ..perchè?
se sostituisco la 10000k ...le piante ne potrebbero soffrire?
Il fatto che il mio acquario sia molto frofondo, considerando la ghiaia...ho comunque una colonna d'acqua di 50/55cm, è un problema? superabile? come?
Attendo con anzia i vostri consigli.
Grazie!
di Serie ho due lampade T5 39watt una è un acquerelle e l'altra un Acquasky.
Dovrebbero avere se nn sbaglio rispettivamente 10000k e 6500k,
pensate possano andar bene?
in acquario ho un problemino di alghe, ma penso ciò sia dovuto anke ad un errata fertilizzazione, a questo ora sto ponendo rimedio.
mi chiedo però se la causa di queste alghe nn sia da ricercare anke in una cattiva illuminazione, e così? devo modificare qualkosa?
nonostante il rapporto W/L sia basso la polysperma e la luwigia mi crescono piuttosto bene, mentre l'anubia si riempie di alghe -05 ..perchè?
se sostituisco la 10000k ...le piante ne potrebbero soffrire?
Il fatto che il mio acquario sia molto frofondo, considerando la ghiaia...ho comunque una colonna d'acqua di 50/55cm, è un problema? superabile? come?
Attendo con anzia i vostri consigli.
Grazie!