PDA

Visualizza la versione completa : consiglio alimentazione coralli e pesci

Auran
03-09-2008, 12:49
Volevo chiedere consiglio per quanto riguarda l'alimentazione della mia vasca...ho una vasca da 110litri netti. ha una popolazione mista tra molli lps e sps...è mediamente popolata.
attualmente alimento giornalmente con 2,5ml al gg di hs marine de luxe.
vorrei comprare qualcosa da alternare....pensavo alle capsule della shg.

Per i pesci( 1 coppia di pagliacci ) ho preso i microgranuli della shg, volevo sapere se esistono mangimi che mantengono i colori accesi, mi pare di aver letto che c'è chi da da mangiare il cibo per i discus...è una cosa corretta?

accetto consiglio sia per i coralli che per i pesci... :-))

Grazias

Auran
03-09-2008, 18:41
#24 #22 :-)

Vutix
03-09-2008, 19:31
Auran, non aver fretta che qualcuno ti risponda..nessuno è obbligato.. -28d#

attualmente alimento giornalmente con 2,5ml al gg di hs marine de luxe.

potresti integrare con fito e zooplancton...io conosco quelli della Kent e non mi trovo affatto male...

Paolo Marzocchi
03-09-2008, 21:58
scusami auran, ma ...senza i dati tecnici della tua vasca( luce skimmer movimento rocce ecc. ecc.) diventa difficile darti dei consigli....
già il solo fatto di dosare 2,5 ml di marine deluxe quotidianamente... #24 a me sembra ..un pochino troppo... immagino avrai i valori di no3 e po4 a ....zero spaccato! comunque le capsule le uso io ...a me sembra un buon prodotto.......
sui pesci.....soprattutto i pagliacci prova ogni tanto a dargli del ciclopeez.....e vedrai come ti ringrazieranno ( da me cominciarono a riprodursi grazie a quello....)
altri pesci??? solo quelli?.... ;-)

Auran
06-09-2008, 10:37
Vutix, figurati, quale fretta... ;-)
Paolo Marzocchi, ho compliato il profilo in modo che possiate aiutarmi meglio nella scelta... :-))

Per quanto riguarda i valori ho i p04 non misurabili e gli no3 a 5 (tutto salifert)...
Al momento non ho pesci...Penso di essere l'unico ad avere una vasca da marzo senza neanche un pesciolino... :-D :-D

verso la fine del mese penso anche a loro, ma adesso voglio "definire" l'alimentazione e l'illuminazione ;-)

Paolo Marzocchi
06-09-2008, 15:31
ma per come la vedo io......con la vasca che hai....nutri pure troppo!
se i nitrati sono a 5 mg./l. e al momento non hai pesci..........non tutto credo giri perfettamente!!! poi probabile che una parte di colpa sia dovuta allo schiumatoio, alla poca luce e pure al movimento..( quante sono le pompe?)
stesso discorso per i Po4...senza pesci trovo sia..2normale dpo mesi averli a zero..... in definitiva io ..ripeto...ne darei meno ai coralli..oppure un giorno si e uno no!!!( io a volte salto anche 2 giorni!!!) poi come sempre è il gestore che decide! OK? ciao #22

maurofire
07-09-2008, 12:24
Come alimentazione dei coralli sei un pò altino alterna i giorni, magari una volta la settimana somministra del vitamino m della grothec, per i pesci gli alimenti della shg sono ottimi, e molto completi.