PDA

Visualizza la versione completa : Qualcuno ha femmine di Nothobranchius korthausae red?

prometeo
03-09-2008, 12:31
Salve, dopo l'estate mi ritrovo sempre con SOLO maschi di Nothobranchius korthausae red...quelli schiusi a marzo scorso (http://www.acquariando.info/tag/killi/). -05

Un secondo acquisto dall'oriente e altra schiusa di uova non mi sembra la soluzione migliore, sia perchè un'altro "terno a lotto" per le femmine non mi va, sia perchè ormai quelli che ho son vecchiotti...per quando i nuovo potrebbero essere pronti, sani e fecondi.

Quindi chiedo...qualcuno di voi, o amici, o parenti, ha 2-3 femmine di Nothobranchius korthausae red da scambiare con altrettanti maschi o magari da vendere?

Altrimenti i miei sono destinati all'estenzione naturale... -20

Se qualcuno avese altri Notho giovani, maschi e femmine, sono anche disposto a provare ad allevare un altra specie acquistando direttamente i pesci e non le uova. Il periodo è ancora buono per le spedizioni. ;-)

lion1810
03-09-2008, 15:13
-e35 -e35

solidred
05-09-2008, 16:52
spiace, io non ne ho

bob227
05-09-2008, 22:49
Beh qualcuno ha scoperto un alro lato dei killi, mi pare.
Non sempre va tutto bene e l'unica cosa da fare e' preseverare.
Dal mio personalissimo punto di vista il fatto di accrescerli dalle uova e' una soddisfazione non una incognita.
Inoltre e' meglio ricordare che il sesso dipende dalle condizioni esterne non dalle uova. Per cui da qualsiasi luogo esse arrivino allevandoli nella stesse condizioni si avrà sempre la stessa percentuale sessuale (più o meno visto che dipende anche dalla temperatura).

Gli adulti non sono una garanzia ovviamente. Si può acqistare una coppia ma io non darei così scontato che depongano come matti.
Il mio punto di vista in questo caso, premesso ceh nothos non ne ho nemmeno mezzo, e': persevera, e il tuo blog potrà vantare una nuova e molto più ponderata piuttosto che emotivamente partecipata esperienza.
In fondo l'esperienza viene dopo la prima emozione
Take care