Visualizza la versione completa : Bucare una vasca già fatta...
LucaTeli
03-09-2008, 10:22
La mia domanda forse è stupida ma ve la faccio lo stesso: se comprassi una vasca (100*55*50) sarebbe un problema far praticare i fori per lo scarico in sump?
Cosa ne pensate invece di un tracimatore tipo tunze 1074/2? http://www.aquariumconcept.it/product_info.php?products_id=467
La mia domanda forse è stupida ma ve la faccio lo stesso: se comprassi una vasca (100*55*50) sarebbe un problema far praticare i fori per lo scarico in sump?
se è vuota e la porti da un vetraio non ci sono problemi
Riccardo2830
03-09-2008, 13:37
LucaTeli, se è piena fai venire il vetraio/negoziante da te e senza svuotarla tutta potresti mettere un tracimatoretipo quello dell'xaqua, costa un po ma almeno non è cosi ingombrante come quello della tunze..
se vuoi io coosco un negozio che fa questi lavori...se ti interessa mandami mp
ciao ciao
LucaTeli
03-09-2008, 14:51
Grazie a tutti, la vasca è vuota quindi non ho nessun problema a portarla da un vetraio :-) .
Riccardo2830 in effetti anch'io pensavo di comprare xaqua, chiedevo del tunze solo nel caso in cui mi aveste detto di non rischiare a far forare la vasca.
Ciao
Luca
Riccardo2830
03-09-2008, 15:41
LucaTeli, beh allora meglio così :-)
buon lavoro :-)
allora adesso aspettiamo le foto della vasca allestita :-)
come la vorresti fare?
ciao ciao
LucaTeli
03-09-2008, 17:25
Dovrete aspettare un pò però... La vasca sarà 100*55*50, la appoggerò su un sostegno in muratura rivestito di pietra ( realizzato interamente da me... e io non sono un muratore -b09 ) sotto il quale alloggerò la sump, le misure sono da stabilire in funzione dello spazio...
Di quello che ho adesso conserverò solo lo skimmer (per ora), il riscaldatore, le pompe di movimento e, ovviamente, le rocce e gli animali; la plafo invece l'ho già sostituita con una T5 4*39W ed ho acquistato una Koralia3; spero che allevando molli e qualche lps vada bene #24 ....
Ciao e grazie dell'interessamento
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |