Visualizza la versione completa : Ocellaris saltato :(
Stamattina uno dei miei due ocellaris ha saltato :( purtroppo me ne sono accorto troppo tardi e l'ho trovato morto stecchito sotto al refrigeratore :-( :-( :-(
adesso vorrei riformare lo coppia... mi conviene metterne uno più piccolo o più grande? quello che è rimasto dovrebbe essere la femmina..
pensavo ad uno piccolo così non deve cambiare sesso quella in vasca... ma non vorrei che piccolo venisse infastidito dalla femmina che si crede la padrona della vasca... :(
***dani***
03-09-2008, 09:39
Mi spiace per l'ocellaris, in ogni caso devi sempre metterne uno piccolo e mai uno grande. Questo perché il piccolo potrebbe rimanere maschio o cambiare sesso, mentre se in vasca hai una femmina, questa non può cambiare più sesso e tornare maschio.
ah no? interessante! questo non lo sapevo :)
comunque ho appena verificato e il sopravissuto è il maschio, non la femmina... piccolo in ogni caso comunque :)
vedrò di trovargli un compagno a breve....
non capisco proprio prchè abbia saltato però...
lo Xanthurum lo escludo... che sia colpa dei Chromis? però sono sempre stati tranquilli.... mah..
***dani***
03-09-2008, 09:53
Purtroppo i pagliacci tendono a saltare, soprattutto fino a quando non si sono ambientati e non hanno trovato un corallo, o qualcosa, dentro cui dormire.
è quasi un annetto che li avevo spostati :( e in effetti non aveano nulla dove dormire :(
michi2, anche uno dei miei è saltano stanotte, ma non risco ancora a vedere chi sia rimasto, ho le luci spente.Domani andrò a prenderne un'altro.....anche da me non hanno dove dormire dopo la morte dell'anemone, cosa posso prendergli in alternativa??
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |