PDA

Visualizza la versione completa : x tutti quelli che usano fertilizzanti elos

Don Camillo
03-09-2008, 00:21
ragazzi sto riallestendo l'acquario e volevo un fondo che duri abbastanza e che sia di qualità..ho letto tantissimi vostri post e sono andato anche in giro per molti negozi di acquari.
non volendo puntare nè sull'akadama nè sulla fluorite rimangono il deponit mix dennerle e il terra zero della elos che mi siano parti davvero ad alti livelli.Il negoziante mi ha fatto vedere il terra 0 elos e sono rimasto stupito dal prezzo e dalla quantità irrisoria che bisogna metterne.La confezione per un acquario da 100l come il mio è grossa poco piu di una lattina di cocaa cola. #13
Ora ho molti dubbi dato che ho letto qua dentro che il substrato fertilizzante debba essere di almeno 3 4cm e che nella media costi abbastanza!
e' normale che una dose per 100l della elos terra 0 costi solo 15euro?e che soprattutto non formi uno strato vero e proprio ma solo una polverina da mettere prima del quarzo nero che userei come fondo??

sono molto scettico questa polverina sembra troppo semplice per formare un verio e proprio strato come il deponit mix. #07

Don Camillo
03-09-2008, 23:47
non cè proprio nessuno che mi puo aiutare??
io ho qui lacquario svuotato per il riallestiemento ma non so che substrato mettere...escludendo fluorite e akadama....

Paolo Piccinelli
04-09-2008, 08:31
Don Camillo, io ho usato il terra zero e, nella formulazione nuova del decennale elos, mezzo bicchiere basta per 200 litri.

Per distribuirlo bene dovresti prendere un litri di sabbia e mescolarcelo, stenderlo sul fondo e ricoprirlo con abbondante terra allofana (ADA o ELOS).

Il terra zero è un prodotto concentrato e MOLTO potente, occhio!! ;-)

Don Camillo
04-09-2008, 09:04
si presenta in microgranuli piu' o meno?e dura come fertilizzante o tra due tre mesi devo già reintegrarlo con delle pastiglie?tu come ti sei trovato va bene per delle piante esigenti?

perdona tutte queste domande ma ora che ho trovato una fonte che ha fatto esperienza con il terra 0 ne approfitto #36#

Paolo Piccinelli
04-09-2008, 16:32
Il terra zero è potentissimo e dura per 6 - 9 mesi, a seconda di quanto lo sfrutti.

E' in granuli (polvere marrone, più palline gialle e blu) :-))

ELOS è una delle gamme top (per prezzo ma anche per qualità).

Don Camillo
04-09-2008, 17:04
ma paolo proprio per tutte queste qualità...è normale che il mio negoziante ha detto che lo vende a solo 15 euro una confezione per 100litri???
è questo che mi fa venire i dubbi

Paolo Piccinelli
04-09-2008, 17:13
sarà un fondo di magazzino di cui si vuole disfare... se vuoi il prezzo aggiornato vai nella sezione elos del forum e chiedi agli esperti di laggiù!!! ;-)

Don Camillo
05-09-2008, 00:01
no paolo a questo punto mi sa che intendiamo due prodotti elos diversi anche se si presentano uguali. il tuo si presentava in una specie di barattolo della forma per capirci di una lattina ma un po piu' alta e stretta?
del prezzo so che non è fondo magazzino perchè ha aperto la scatoletta elos e ha tirato fuori il barattolo...e ne aveva uno scaffale pieno;)
in attesa della tua risposta vado a vedermi i prezzi dove mi hai indicato grazie!!

Paolo Piccinelli
05-09-2008, 07:53
il tuo si presentava in una specie di barattolo della forma per capirci di una lattina ma un po piu' alta e stretta?

No, sacchetto di alluminio ;-)