PDA

Visualizza la versione completa : URGENTE - In/Out della pompa non equilibrato

Alias156
02-09-2008, 23:58
ciao.
da poco ho montato un filtro esterno "fai da te",va tutto bene ma c'e' solo
un problema: la pompa (non so dirvi la portata..non conosco,e' una hydor pico..acquario50lt netti, filtro 2lt lordi) getta + acqua di quanta ne prende,e quindi il filtro, in pochi minuti,si svuota del tutto..rimanendo a secco...ho provato anche a cambiare la potenza della pompa,ma sia al minimo che al max da sempre questo problema...c'e' un modo pe4r risolvere il problema?o devo cambiare pompa?grazie (negli ultimi mesi lo faceva anche col filtro interno comprato assieme all'acquario)....
Risp x favore #07

Stefano s
03-09-2008, 00:35
potresti postare qualche info maggiore sul filtro autocostruito??

mi viene da pensare che non sia ermetico al 100% e pescando aria ti fa perdere potenza di succhio dalla vasca.. ecco perche'in poco tempo ti si svuota tutto..
se il filtro fosse sigillato al 100% questo non potrebbe accadere.. (da dove la pescherebbe l'aria??)

ne filtro interno infatti non essendo sigillato avviene la stessa cosa.. la pompa succhia piu' di quanto la pressione dell'acqua della vasca spinge nel filtro l'acqua stessa... e il filtro si svuota !!! ;-) ;-)

Angelino84
03-09-2008, 00:37
Il filtro č posto alla stessa altezza della vasca o pių in basso?Nel filtro interno mi sa che te lo faceva perchč era intasato e l'ultimo scomparto restava sempre vuoto... ;-)

Alias156
03-09-2008, 02:04
mi viene da pensare che non sia ermetico al 100%

ok risolto era appunto x questo tnx

Angelino84, probabile, anche se spesso lo ripulivo appunto x evitare intasamenti..... cmq risolto x quello esterno

hopemanu
03-09-2008, 06:56
perche hai fatto la stessa domanda su due post separati?

Federico Sibona
03-09-2008, 07:51
Chiudo questo, continuate su quello in Fai da te dolce.