Visualizza la versione completa : paguri
ho letto sul forum che i paguri oltre che essere adatti a picoref, sono dei consumatori di alghe, vorrei inserirne uno in vasca, puo' convivere con un lismata debelleus? poi ho una lumaca turbo, rischia di essere mangiata dal paguro per prendergli la conchiglia o e' sufficiente metterne vuote piu' grosse in vasca? aspetto consigli ciao #19
gervasutti
03-09-2008, 08:29
io non ho mai avuto problemi di convivenza con una turbo, un debelius e un paguro zampe blu (Clibanarius Tricolor) in un nano di 30 litri
pelle, se lo prendi per le alghe sappi che c'è di meglio. il paguro è onnivoro, e proprio quando non trova niente di meglio uno spizzicotto alle alghe magari lo dà pure, ma non aspettarti un tosaerba ;-)
sjoplin, per le alghe tu cosa consigli? io tornato dalle vacanze ne ho un pochino...e le lumache,almeno quelle che presi da Deta, non fanno un tubo...penso siano le trochus...
io ho diversi tipi di lumache e secondo me, quelle che magnano di più sono quelle col guscio simile alle lumache classiche "terrestri". poi c'è un granchietto molto vorace, ma non ricordo il nome... percnon gibensi gibnensi..qualcosa del genere
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |