Visualizza la versione completa : reattore di co2
mrafrica
02-09-2008, 22:20
ho collegato la seconda pompa di movimento al "bicchierino" che supporta la retina dell' "aspirapolvere x acquario" retaggio delle prime esperienze di acquariofilo, ormai in disuso.
pare che funzioni bene.........se può essere utile.......
p.s. le poche bolle che escono sono letteralmente capocchie di spillo !!
carino come progetto........ pensavo di fare lo stesso con l'uscita del mio filtro esterno
mrafrica
02-09-2008, 23:54
grazie zampi91 .....dimenticavo una cosa importante: la co2 la immetto a monte della pompa (il tubo bianco che si vede dietro al foto si immette subito sotto la girante) così non ho dovuto bucare nulla e il gas è già in parte miscelato dalla pompa.
il bicchierino offre solo maggior turbolenza e più superficie co2-h2o per facilitare lo scioglimento
una domanda.... sei sicuro che nn faccia male ai batteri del filtro?????????
mrafrica
03-09-2008, 00:13
credo proprio di no anche perchè quello che vedi è un filtro di sola spugna e il tubetto della co2 lo attraversa completamente per andare a sparare proprio a 5 mm dalla girante, quindi non tocca i batteri e la spugna me la ritrovo tutta marroncina in due giorni ogni volta che la pulisco.
in ogni caso io lo uso come pompa secondaria perchè il filtro principale è un pratiko 400 che lavora per conto suo.
a ok......... credevo fosse il filtro principale
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |