Entra

Visualizza la versione completa : Guppy o black molly?

Scalan
01-09-2005, 09:55
Secondo voi con quali devo iniziare? io avevo pensato con i guppy, ma poi ho letto che hanno molti figli e molto spesso...poi con tanti pesci cosa faccio? invece sugli altri non so nulla, mi aiutate ad avere informazioni sui black molly?
Grazie

Irefm
01-09-2005, 13:14
Anche loro si riproducono facilmente, ma meno dei guppy. Comunque per inziare puoi provare con qualsiasi pesce, perché la cosa importante è il rispetto che gli porti, e tale rispetto inizia con l'informarsi su di loro e creare un ambiente che sia adatto ad accoglierli, in base alle esigenze di ogni specie.
Intanto, che vasca hai? Che valori? Quanti litri? Quante piante? Da quanto è allestita?

Scalan
01-09-2005, 13:17
ho una vasca artigianale, da 70 litri netti, i valori fin ora PH 7/7,5, poi nitriti 0, l'ho allestita da un mesetto, fin ora ho egeria densa, poi un'altra da fondo di cui nn ricordo il nome, una presa all'ikea a foglie larghe e rosse ma bassa e poi ho intenzione proprio oggi di andare a prenderne altre...tu quale mi consigli?

Irefm
01-09-2005, 13:24
Non saprei...io nel mio acquario ho messo elodea, una crypto, microsorium su un legno e valissneria tortifolia, oltre ad un echinodorus. Dipende se preferisci piante alte o basse, dipende dall'illuminazione e dalla fertilizzazione del fondo. Le cryptocorine però rendono bene e forniscono un ottimo riparo agli avannotti. La stessa cosa vale per l'elodea, che a me piace tantissimo...