Visualizza la versione completa : Eccessivo deposito di cipo e rifiuti.
Salve...ho un acquario di 50 lt al cui interno ho un filtro biologico, ma riscontro acqua torbida per l'eccessivo deposito di rifiuti e cibo in eccesso (somministrato 1 volta al giorno che i pesci mangiano in 1-2 min). Secondo voi....l'aggiunta di una pompa di movimento sul fondo, può evitare la deposizione di tali e un maggiore ciclo dell'acqua? (Solo ho paura che da fastidio al movimento dei pesci).
io ti consiglio di sifonare almeno una volta alla settimana il fondo togliendo gli eventuali depositi di mangime e di cambiare l'acqua con regolarità.Sai dirmi la portata della pompa del filtro?
Quanti pesci hai?
P.S. se compili il profilo fai prima e sarà sempre utile anche in futuro ;-)
allora dai una bella sifonata al fondo e cerca (per prevenire) di togliere immediatamente eventuali foglie morte e diminuisci le dosi di cibo (perche eventualmente ne dai troppo o nella modalità sbagliata). Non mettere assolutamente una pompa vicino al fondo: rischieresti di intorbidire l'acqua. Siamo in attesa della popolazione della tua vasca per essere più precisi.
Paolo Piccinelli
03-09-2008, 18:10
Ragazzi, aspettate di capire cosa c'è lì dentro prima di dare consigli -28d#
nando90, compila il profilo vasca o almeno dicci quanti e che pesci tieni in un 50 litri... poi parliamo del resto. ;-)
paolo...perchè ho detto qualcosa che non va? #13
Paolo Piccinelli
04-09-2008, 07:31
No, è la consecutio temporum che è sbagliata... prima i dati, poi si elabora e si consiglia ;-)
Scusate se vi rispondo solo ora, ma sono stato in francia...cmq: ho 2 avanotti di guppy, 2 pulitori di fondo (coridoras), 2 pulitori da vetro, 4 neon, 2 fluorescenti e 3 (scusate ma nn ricordo il nome) pesci grigi con la coda con una riga nera
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |