Entra

Visualizza la versione completa : Eccessivo deposito di cipo e rifiuti.

nando90
02-09-2008, 20:58
Salve...ho un acquario di 50 lt al cui interno ho un filtro biologico, ma riscontro acqua torbida per l'eccessivo deposito di rifiuti e cibo in eccesso (somministrato 1 volta al giorno che i pesci mangiano in 1-2 min). Secondo voi....l'aggiunta di una pompa di movimento sul fondo, può evitare la deposizione di tali e un maggiore ciclo dell'acqua? (Solo ho paura che da fastidio al movimento dei pesci).

ALEX007
03-09-2008, 00:06
io ti consiglio di sifonare almeno una volta alla settimana il fondo togliendo gli eventuali depositi di mangime e di cambiare l'acqua con regolarità.Sai dirmi la portata della pompa del filtro?
Quanti pesci hai?
P.S. se compili il profilo fai prima e sarà sempre utile anche in futuro ;-)

Iksyos
03-09-2008, 10:28
allora dai una bella sifonata al fondo e cerca (per prevenire) di togliere immediatamente eventuali foglie morte e diminuisci le dosi di cibo (perche eventualmente ne dai troppo o nella modalità sbagliata). Non mettere assolutamente una pompa vicino al fondo: rischieresti di intorbidire l'acqua. Siamo in attesa della popolazione della tua vasca per essere più precisi.

Paolo Piccinelli
03-09-2008, 18:10
Ragazzi, aspettate di capire cosa c'è lì dentro prima di dare consigli -28d#

nando90, compila il profilo vasca o almeno dicci quanti e che pesci tieni in un 50 litri... poi parliamo del resto. ;-)

ALEX007
03-09-2008, 21:39
paolo...perchè ho detto qualcosa che non va? #13

Paolo Piccinelli
04-09-2008, 07:31
No, è la consecutio temporum che è sbagliata... prima i dati, poi si elabora e si consiglia ;-)

nando90
08-09-2008, 12:26
Scusate se vi rispondo solo ora, ma sono stato in francia...cmq: ho 2 avanotti di guppy, 2 pulitori di fondo (coridoras), 2 pulitori da vetro, 4 neon, 2 fluorescenti e 3 (scusate ma nn ricordo il nome) pesci grigi con la coda con una riga nera