Visualizza la versione completa : Ballast...???
percivaldo
02-09-2008, 20:00
Ciao a tutti....
So che esistono 2 tipi di ballast:elettronico e ferromagnetico....
Per alimentare un lumenarc da 250 watt qual è il migliore????
Quale sono le differnze fra i 2?????
Grazie
percivaldo, non si parla di alimentare il lumenarc, quest'ultimo è solo un riflettore di alluminio specchiato, dipende da che bulbo monti...
agente25, ma non dipende dalla potenza del bulbo? In questo caso aveva scritto 250W ;-)
percivaldo
02-09-2008, 21:00
agente25,
appunto....
il lumenarc è un riflettore...
mi serve un alimentatore per avere luce......in questo caso un ballast elettronico o ferromagnetico????
Mi avevano consigliato un ferromagnetico a me..
Per la corrente che dovrebbe supportare penso che sia sopra i 1,10 ampere..
Dipende dalla marca e dal tipo di bulbo che monti oltre al wattaggio.....
Un Giesemann è nettamente diverso da un xm......
agente25, ma non dipende dalla potenza del bulbo? In questo caso aveva scritto 250W ;-)ùù
Si, ma come dice Tommy, non si sceglie l'alimentatore in base al wattaggio, ma in base alla marca del bulbo
davide8682
02-09-2008, 21:07
gieseman europea quindi 3.15 A
xm americana 2.1 A
percivaldo
02-09-2008, 21:11
Vi sto chiedendo appunto un consiglio.....
Voi che tipo di lampadina e ballast mettereste??????????
Non so se mi spiego.......
Ok ho capito, il discorso che in america usino ferromagnetici da meno ampere penso che sia dovuto alla tensione che usano loro..
Ma elettricamente parlando, se io rifaso il bulbo con un condensatore in parallelo riuscirei a usarne uno con un consumo minore o sbaglio?!
percivaldo
02-09-2008, 21:46
quindi la differenza sta solo nell amperaggio????
Mah..un po' di imprecisioni..o meglio di notizie errate.
Esempio: la giesemann và sia con 2,1 che con 3..che con elettronici (io provate con icecap e ferromagnetici da 3), nonostante siano europee..che io sappia la XM ha bisogno di un elettronico e basta (se non sbaglio eh) in quanto americana..
Personalmente, per mia esperienza diretta, ritengo che gli IceCap ultima generazione facciano davvero pena e mi sono dirottato su ferromagnetici.
Le XM che montavo (delle quali, come gli IceCap, le ultime facevano pena), erano alimentate con elettronico..a prescindere dal fatto che le avrei cambiate lo stesso per i motivi di cui sopra, avendo messo ferromagnetici non avrei potuto comunque usarle (così sò..non ho fatto la prova diretta perchè, da quanto ne sò, si sarebbero bruciate)
Certe lampade funzionano meglio con 2A, altre con 3..per questo, secondo me, è meglio prima orientarsi sul bulbo per vedere poi l'alimentazione migliore
percivaldo
03-09-2008, 18:12
Perry,
grazie mille.....
Un ottimo bulbo che mi puoi consigliare qual è???????
percivaldo, una bella AB con il ferromagnetico.
Visto che comunque sono interessato anch'io, oltre alla marca che temperatura consigli?
percivaldo
03-09-2008, 19:47
VIC,
ti dico che sarà un 250 watt
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |