PDA

Visualizza la versione completa : Scelta per l'acquisto schiumatoio

Y€yo80
02-09-2008, 18:18
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, e neofilo del mondo dell'acquariofilia. Mi sto accingendo all'acquisto di uno schiumatoio, e non vorrei incappare in qualche negoziante disonesto (visto le mie ultime esperienze -04 ). Quindi chiedo a voi che sicuramente ne sapete più di qualsiasi negozianti, quali le marche e quali modelli sono i migliori abbinati alle caratteristiche del mio acquario (vedi scheda personale), tenendo presente che la vasca è nella mia camera, quindi cerco un prodotto che sia il più silenzioso possibile. Ho già fatto un giro nel forum e le idee mi si sono confuse ancor più di prima, e purtroppo non essendo ancora ferrato in materia chiedo a voi un aiuto nella scelta di un accessorio tanto fondamentale come questo.

Ringrazio tutti coloro che contribuiranno a schiarire le idee di questo povero cristo.

oceanooo
02-09-2008, 18:29
se non hai la sump (come credo) l unico è Deltec 300
#28 -28

lorenzomontecatini
02-09-2008, 18:44
se non hai la sump (come credo) l unico è Deltec 300
#28 -28

Confermo, senza sump non hai molta scelta!!!

Sono un negoziante, e anche se non mi reputo assolutamente disonesto, ti do' il benvenuto in questo bellissimo forum. #28 #28 -28

janco1979
02-09-2008, 18:56
deltec mce300 io l'ho in camera da letto e non si sente affatto rumore..

Y€yo80
03-09-2008, 18:16
Grazie a tutti per il consiglio, a quanto pare un vero plebiscito, potreste però motivarmi la scelta di un Deltec anzi che un LGS o un H&S o un Grotech o ancora un Tunze (mi sembrano queste le marche vanno per la maggiore)? Nel forum imperversano decine e decine di discussioni per determinare quale sia il migliore. La mia non è una questione di soldi, sono sempre del parere "compra una volta e compra bene", non mi piace prendere prodotti scadenti.

Grazie ancora.

P.s. con la parola "Disonesto" non volevo aprire nessuna discussione sul modo di condurre gli affari di taluni negozianti, però mi darete sicuramente ragione, che in un settore così di nicchia come è quello dell'acquariofilia, dove il cliente il più delle volte ha un approccia di totale disinformazione (e di certo io non mi tiro fuori da queste persone) c' è gente che se ne approfitta, comunque mi scuso se ho offeso qualcuno sarò stato solo sfortunato.... #24