DYD
02-09-2008, 14:04
Premessa:
1) Quello che segue è il test di una teoria di un ragazzo americano che ho trovato girovagando sul web.
2) Lascio ai "guru" il compito di segnalare le eventuali contro indicazioni ed eventuali danni a seconda dello stato d'avanzamento della vasca
Teoria "americana"
L'anemonia majano è molto sensibile alla luce ed è sua natura ricercare la posizione migliore rispetto all'illuminazione.
Praticando un periodo di buoi si ottengono 2 risultati:
a) migrazione verso la zona meglio illuminata dalla vasca
b) indebbolimento del grip/ancoraggio
Condizioni della vasca utilizzata per il test
Ancora da avviare con il periodo di buoi
40kg di rocce vive che aspettano l'arrivo di altri 30kg di loro compagne
ANEMONIA MAJANO
Test
30h di buio come segue:
Vasca fasciata con pellicola nera + copertura nera
Un unico punto luce nell'angolo anteriore superiore SX (immaginatevi un cubo 20x20x20 di assenza di copertura)
L'illuminazione è quella ambientale senza l'uso di lampade.
Risultato
Dopo la 30h i Majano sono visibilmente aumentati ed occupano quasi esclusivamente la parte superiore delle rocce.
Ora ne stimo 120-150
Provo così ad aspirarle.
Il risultato è positivo! Circa il 90% non riesce ad opporsi alla forza traente e vengono asportate dal sifone.
A voi i commenti.
Se ho omesso qualche dettaglio che crediate essere di utilità, chiedete pure.
1) Quello che segue è il test di una teoria di un ragazzo americano che ho trovato girovagando sul web.
2) Lascio ai "guru" il compito di segnalare le eventuali contro indicazioni ed eventuali danni a seconda dello stato d'avanzamento della vasca
Teoria "americana"
L'anemonia majano è molto sensibile alla luce ed è sua natura ricercare la posizione migliore rispetto all'illuminazione.
Praticando un periodo di buoi si ottengono 2 risultati:
a) migrazione verso la zona meglio illuminata dalla vasca
b) indebbolimento del grip/ancoraggio
Condizioni della vasca utilizzata per il test
Ancora da avviare con il periodo di buoi
40kg di rocce vive che aspettano l'arrivo di altri 30kg di loro compagne
ANEMONIA MAJANO
Test
30h di buio come segue:
Vasca fasciata con pellicola nera + copertura nera
Un unico punto luce nell'angolo anteriore superiore SX (immaginatevi un cubo 20x20x20 di assenza di copertura)
L'illuminazione è quella ambientale senza l'uso di lampade.
Risultato
Dopo la 30h i Majano sono visibilmente aumentati ed occupano quasi esclusivamente la parte superiore delle rocce.
Ora ne stimo 120-150
Provo così ad aspirarle.
Il risultato è positivo! Circa il 90% non riesce ad opporsi alla forza traente e vengono asportate dal sifone.
A voi i commenti.
Se ho omesso qualche dettaglio che crediate essere di utilità, chiedete pure.