Entra

Visualizza la versione completa : reattore di calcio alla luce del sole = alghe?

kurtzisa
01-09-2008, 22:48
visto che algranati è arrogante, :-D :-D , pongo questo quesito.

ho la possibilità di sistemare il reattore di calcio con portasonda (quindi ph controllato) all' estern sul balcone, si trova in una zona riparata, vicino al muro, ma ben areata visto che c'è anche il refrigeratore in quel mobiletto, fiunchè non faccio una porta per chiudere il tutto il mio reattore si trova ala luce del sole, avro' problemi di alghe con ph 6,6? di sicuro non coralline ma conoscendo come sono le alghe...

ALGRANATI
01-09-2008, 22:49
ti ho già detto di no....pirla :-D :-D :-D

IVANO
01-09-2008, 22:52
kurtzisa, ascolta Matteo, mi chiedo però d'inverno la temperatura a quanto scende?

ALGRANATI
01-09-2008, 22:54
agente25, potresti metterlo in un mobilino protetto oppure gli butti sopra una coperta di lana ;-)

Robbax
01-09-2008, 22:58
kurtzisa, io lo avevo su una mensola e la luce gli andava su..dopo qualche mese qualche alghetta si è formata...non dico le filamentose ma qualche alghetta si.
ho coperto la colonna trasparente con la carta blu da "sfondo acquari" che non fa passare la luce e se ne sono andate ;-)

kurtzisa
01-09-2008, 23:00
kurtzisa, ascolta Matteo, mi chiedo però d'inverno la temperatura a quanto scende?

contando che,prelevo acqua a 26 gradi dalla vasca, la pompa è in funzione quindi scalda l'acqua non penso proprio che ghiacci...

spero...

maurofire
01-09-2008, 23:02
io un riparo lo farei, non si sa mai.

auz
01-09-2008, 23:06
mobilino protetto

algranati ho parli italiano o vado da un altro fornitore per il supporto!!!!!!!!!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
MOBILETTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

kurtzisa
02-09-2008, 08:18
mobilino protetto

algranati ho parli italiano o vado da un altro fornitore per il supporto!!!!!!!!!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
MOBILETTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sono bastard inside