Visualizza la versione completa : Pulire il riflettore
ecarfora
01-09-2008, 22:42
Quale e' il modo migliore per pulire il riflettore dagli schizzi di acqua salata ??????
naturalmente acqua d'osmosi gia' provata ;-)
ecarfora
02-09-2008, 13:55
VIC, irei ho provato con l'aceto solo su una parte perche ero dubbioso,ma la parte trattata si e' opacizzata #24 #24 ,il riflettore in questione e quello di una sfiligoi -28d#
Il mio lumenarc l'ho pulito con il Sidol per metalli ed è venuto bene, però dov'è rovinato dal sale non c'è verso di lucidarlo.
ciao
ecarfora, io ci metterei il borosilicato (se ci sta) altrimenti diventa una lotta impari e alla lunga mi sa che lo rovini
VIC, irei ho provato con l'aceto solo su una parte perche ero dubbioso,ma la parte trattata si e' opacizzata #24 #24 ,il riflettore in questione e quello di una sfiligoi -28d#
Mah io pulisco sia i lumenarc sia i riflettori dei T5 sempre con aceto e carta e poi li ripasso con carta imbevuta di acqua e asciugo, mai stati opachi.
sstella75
09-09-2008, 13:48
ecarfora, il sale corrode ed opacizza non son convinto basti aceto a carta (ovviamente tipo panno altrimenti riga...) perchè ho provato è rimaneva a macchie comunque...comprati il POLISH più fine che trovi (quello da carrozziere) un panno morbidissimo o cotone e tanto olio di gomito... :-)) ne ho passati 12 della sfiligoi stealth e posso dirti che viene un bel lavoro ma una fatica... :-D
ecarfora
09-09-2008, 13:51
comprati il POLISH più fine
sstella75, lo trovo in ferramenta ????
sstella75
09-09-2008, 16:28
ecarfora, sì ma vai in colorificio oppure meccanico chiedi quello per lucidatura perchè ce ne sono di parecchie granulometrie devi farti dare quello più fine possibile...aspettati un lavoraccio faticoso tipo "karate kid"...metti la cera togli la cera... :-))
ecarfora
09-09-2008, 16:31
Vada in colorificio ,e poi giu' di olio di gomito #21
vi faro' sapere ;-)
sstella75
09-09-2008, 16:56
ecarfora, prima fai una prova ;-) , perchè come detto ce ne sono di parecchie grane, se ti rifilano uno con granulometria grossa poi usi i trucioli per i maccheroni a cena... :-D
io ho usato alcool e prodotti per i vetri sui lumenarc, ma non era tanto sporco...
Ma il vetro in borosilicato riduce il passaggio di luce? ero intenzionato ad acquistarli...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |