Entra

Visualizza la versione completa : 2 neon morti causa???

mirketto
01-09-2008, 20:49
ragazzi scusate stamane ho trovato 2 neon uno mangiucchiato dalle caridine e un corydoras,mentre l'altro ha cambiato visibilmente colore ed è morto isolandosi dagl'altri.cosa può essere successo i valori li ho controllati mi sembrano ok???
ph7
gh 6
kh 5
no2 o
no3 12,5 mg

milly
01-09-2008, 21:02
i valori vanno bene, dovresti osservare bene gli altri neon in modo da capire se c'è una patologia in atto, puntini, arrossamenti, gonfiori ecc ....
da quanto tempo ce li hai?

mirketto
01-09-2008, 21:04
no nessuna patologia li ho da sabato e i colori sono bellissimi,mi sembra strano potrebbero essere stati i corydoras o i ramirezi??

milly
01-09-2008, 21:15
i cory no di sicuro, i ram se sono nel periodo riproduttivo possono essere piuttosto territoriali ma non credo tanto da uccidere i neon. Potevano essere già malati al momento dell'acquisto. Adesso tienili d'occhio e osserva se i ram li infastidiscono.
L'ambientamento l'hai eseguito correttamente?

mirketto
01-09-2008, 21:19
si ho seguto tutto come nelle spiegazioni trovate qui,cmq ho notato una scena una bellissima i ram sembrava che si baciassero era bocca a bocca :-D ho fatto caso inoltre che i ram nn mangiano il cibo vipan sera a fiocchi cosa posso dargli?
ho pauro che il vivo li porti a mangiare i pesci all'interno della vasca

Stefano Ram
02-09-2008, 01:11
io ho i ram e i neon insieme...i ram non li hanno mai minimamente calcolati..rompono le scatole un pò a tutti,ma gli unici che non cercano mai per nessun motivo sono neon e cardinali ;-)

mirketto
02-09-2008, 09:23
per i ram cosa gli dai da mangiare oltre ai fiocchi??

Stefano Ram
02-09-2008, 12:01
ieri ho comprato per la prima volta chironomus della tetra non surgalato....gli è piaciuto...da ora in poi quindi credo che darò alternamente tetra min e tetra pro colour e 2 volte alla settimana darò appunto il chironomus(tetra fresh delica)...poi ogni tanto do un mangime della vitakraft e si chiama premium cichlid...

ALEX007
02-09-2008, 12:12
ho notato una scena una bellissima i ram sembrava che si baciassero era bocca a bocca

#24 ma non è che stavano litigando?

Stefano Ram
02-09-2008, 12:47
quoto alex..

i ram si affrontano così....alzano le pinne,si mettono uno di fronte all'altro e fanno degli scatti prima l'uno e poi l'altro(ma questa è una fase di studio e non si toccano)...dopo si "beccano"un pò la bocca a vocenda,e poi nel momento in cui uno abbassa le pinne e indietreggia,però sempre rivolto verso l'altro esemplare è stato sconfitto..molto spesso chi perde,perde pure la colorazione e i suoi colori sgargianti diventano quasi trasparenti..

mirketto
02-09-2008, 13:40
grazie delle info nn lo sapevo cmq sono 2 esemplari maschio e femmina