Visualizza la versione completa : Acqua del mare
Ho saputo che alcuni usano una parte di acqua di mare durante il cambio d'acqua, acqua marina pescata al largo si intende, sapete i rischi e i benefici??? #13
Ci sono varie correnti di pensiero....
E devo ammettere, ero tentato pure io!!!Tuttavia leggendo vari post alla fine ho desistito nonostante abiti relativamente vicino al mare.
Se utilizzi il tasto cerca troveri una miriade di post riguardante gente che usa acqua di mare mediterraneo per avviare ed effettuare i cambi di acqua (mi viene in mente CILIARIS -11 )...
In pratica ti trovi in un bivio, gente che dice che introducendo acqua di mare mediterraneo "corretta" come salinità e temperatura produce giovamento alla vasca e gente che lo sconsiglia poichè la biodiversità è tale da portare uno scompenso al sistema (non mancano post di gente a cui è "deceduta" la vasca...).
Benchè abbia letto in lungo e in largo non saprei che consiglio darti anche se alla fine dei conti IO avvierò il mio acquario con acqua d'osmosi e sale sintetico, forse per smania o forse xkè lo trovo più giusto se non altro per evitare di introdurre organismi "alieni" in quello che deve essere in tutto e per tutto un acquario tropicale....(del resto non accetterei mai che a casa mia venisse ad abitare un estraneo...che dici???)
Poi come dico sempre io....bè....FATE VOBIS :-D :-D :-D
rowilly, ti consiglio la lettura di questo post:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=134036&highlight=
non si dice nulla di che, ma di sicuro è stato tra i più divertenti dell'estate scorsa
Io non penso di utilizzarla, ma era solo una mia curiosità riguardo molte persone che sono entusiaste del loro utilizzo. Oltretutto io con la vasca da 1000 litri avrei anche dei problemi nel fare cambi d'acqua con acqua marina!!! :-))
io una volta ho provato a mettere 3 litri di acqua di mare e l'unica cosa che ho notato è stata che i pesci sembravano impazziti!
andavano avanti e indietro x la vasca come dei pazzi..... ma x il resto nula di particolare.
CILIARIS
03-09-2008, 21:07
io una volta ho provato a mettere 3 litri di acqua di mare e l'unica cosa che ho notato è stata che i pesci sembravano impazziti!
andavano avanti e indietro x la vasca come dei pazzi..... ma x il resto nula di particolare.
forse sembravano come impazziti perchè pensavano <finalmente un pò di acqua decente> :-D :-D :-D scherzi ha parte dipende da dove si preleva
non è buona in tutti i posti, #36# #36#
CILIARIS
03-09-2008, 21:08
Io non penso di utilizzarla, ma era solo una mia curiosità riguardo molte persone che sono entusiaste del loro utilizzo. Oltretutto io con la vasca da 1000 litri avrei anche dei problemi nel fare cambi d'acqua con acqua marina!!! :-))
se è per questo io ho la vasca da 1500lt è non ho problemi ha fare i cambi ;-)
forse sembravano come impazziti perchè pensavano <finalmente un pò di acqua decente> :-D :-D :-D scherzi ha parte dipende da dove si preleva
non è buona in tutti i posti, #36# #36#
non hai mica tutti i torti! vuoi mettere il paragone con l'acqua marina? #21
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |