Entra

Visualizza la versione completa : Sembra un neon tutto rosa

iottand
01-09-2008, 18:49
ciao a tutti, qualche ettimana fa guardando la vetrina di un negozio ho visto due pesciolini mai visti da nessun altro negoziante, sembrano neon sia per forma che per dimensioni, sono completamenterosa e dove i neon hanno la classcica riga blu questi ne hanno una di un rosa piu chiaro quasi bianca.
ho fatto ricerche ma non riesco a trovare info, ho provato a fargli una foto ma non sta mai fermo.....
oltre ad esser curioso nel sapere che pesce è son curioso di conoscere anche le sue cartteristiche perche mi sembra molto territoriale e mi sono scomparsi alcuni pesciolini dall' acquario in modo tropo rapido e senza lasciare nessuna traccia. grazie per qualsiasi tentativo di aiuto

Poecilide
02-09-2008, 11:49
Hemigrammus erythryzonus?... #24 #24 #24

iottand
02-09-2008, 12:14
ho fatto ricerche col nome che mi hai suggerito ma non è lui.
gli ho fatto una foto ma è un po mossa, si muove sempre come un indemonato. un amico via internet dice di averne 2 coppie e che non gli hanno mai dato problemi... sara come dice lui ma dopo un giorno che ho inserito questo pesce nell' acquario mi è moto uno scalare da circa 8 cm... mi sa che 3 coincidenze iniziano ad essere una prova...

MarioMas
02-09-2008, 17:22
mi sembra un brachidanio rerio, ci sono alcuni colorati di rosa artificialmente

iottand
02-09-2008, 18:06
gli assomiglia tantissimo se fosse rosa sarebbe propio lui

MarioMas
02-09-2008, 18:13
mi pare pure gonfia sara na femminuccia :-))

Marzia B.
03-09-2008, 13:56
si si è proprio uno "juventino"rosso!a me si sono appena riprdotti -11

Tropius
03-09-2008, 14:20
ricordiamo che questi sono pesci modificati dalla mano dell'uomo (questi rosa o verdi o blu fosforescenti), e se ne sconsiglia l'acquisto perchè altrimenti si incentiva questa pratica barbara di alterazione della natura :-( i brachidanio son così belli di loro #07

MarioMas
03-09-2008, 19:26
ricordiamo che questi sono pesci modificati dalla mano dell'uomo (questi rosa o verdi o blu fosforescenti), e se ne sconsiglia l'acquisto perchè altrimenti si incentiva questa pratica barbara di alterazione della natura :-( i brachidanio son così belli di loro #07
quoto altamente :D

fabbri
06-09-2008, 17:32

perfettamente concorde, non incentiviamo queste barbare usanze :-(

jester71
14-09-2008, 16:35

straquoto! bisogna insistere su questo punto!

Marzia B.
24-09-2008, 15:10
a me dispiace e non lo sapevo.....fatto sta che ho un acquario pieno di avannotti

jester71
24-09-2008, 16:26
fatto sta che ho un acquario pieno di avannotti

e questa è una cosa bellissima :-)) :-))

Wildman
11-10-2008, 11:15
Siete sicuri sia colorazione artificiale? non è la variante albina? #24

Wildman
11-10-2008, 11:15
Siete sicuri sia colorazione artificiale? non è la variante albina? #24

Marzia B.
11-10-2008, 16:03
mi sono informata ed ho scoperto che il colore cosi luminoso è dovuto al fatto che nelle femmine viene iniettato un gene di una medusa .....da qui la colorazione quasi fosforescente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-) :-))

Marzia B.
11-10-2008, 16:03
mi sono informata ed ho scoperto che il colore cosi luminoso è dovuto al fatto che nelle femmine viene iniettato un gene di una medusa .....da qui la colorazione quasi fosforescente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-) :-))

Tropius
11-10-2008, 16:59
Wildman, la colorazione di questo esemplare è rosa, e l'occhio è nero, sarà una variante di sicuro parzialmente albina ma... spinta con coloranti vari, un albino non è mai così bello colorato

Tropius
11-10-2008, 16:59
Wildman, la colorazione di questo esemplare è rosa, e l'occhio è nero, sarà una variante di sicuro parzialmente albina ma... spinta con coloranti vari, un albino non è mai così bello colorato

[ Daniel ]
11-10-2008, 19:16
non esattamente, il gene viene iniettato nelle uova appena fecondate, con il gene delle meduse, se si vogliono ottenere quelli gialli e i verdi, e con il gene dei coralli se si vuole ottenere quelli rossi.
ps: a volte spacciano, i danio colorati con le siringe (non fluorescenti e dal costo relativamente più basso), per i glofish ( modificati geneticamente).

[ Daniel ]
11-10-2008, 19:16
non esattamente, il gene viene iniettato nelle uova appena fecondate, con il gene delle meduse, se si vogliono ottenere quelli gialli e i verdi, e con il gene dei coralli se si vuole ottenere quelli rossi.
ps: a volte spacciano, i danio colorati con le siringe (non fluorescenti e dal costo relativamente più basso), per i glofish ( modificati geneticamente).

Wildman
12-10-2008, 15:56
Mamma mia, più complicato ed assurdo di quello che pensavo.

Cmq alle successive riproduzioni tornano normali no?

Wildman
12-10-2008, 15:56
Mamma mia, più complicato ed assurdo di quello che pensavo.

Cmq alle successive riproduzioni tornano normali no?

[ Daniel ]
13-10-2008, 00:44
se sono glofish puri la tutti o la maggior parte degli avannotti sarà fluorescente come i genitori.

[ Daniel ]
13-10-2008, 00:44
se sono glofish puri la tutti o la maggior parte degli avannotti sarà fluorescente come i genitori.