Visualizza la versione completa : Sembra un neon tutto rosa
ciao a tutti, qualche ettimana fa guardando la vetrina di un negozio ho visto due pesciolini mai visti da nessun altro negoziante, sembrano neon sia per forma che per dimensioni, sono completamenterosa e dove i neon hanno la classcica riga blu questi ne hanno una di un rosa piu chiaro quasi bianca.
ho fatto ricerche ma non riesco a trovare info, ho provato a fargli una foto ma non sta mai fermo.....
oltre ad esser curioso nel sapere che pesce è son curioso di conoscere anche le sue cartteristiche perche mi sembra molto territoriale e mi sono scomparsi alcuni pesciolini dall' acquario in modo tropo rapido e senza lasciare nessuna traccia. grazie per qualsiasi tentativo di aiuto
Poecilide
02-09-2008, 11:49
Hemigrammus erythryzonus?... #24 #24 #24
ho fatto ricerche col nome che mi hai suggerito ma non è lui.
gli ho fatto una foto ma è un po mossa, si muove sempre come un indemonato. un amico via internet dice di averne 2 coppie e che non gli hanno mai dato problemi... sara come dice lui ma dopo un giorno che ho inserito questo pesce nell' acquario mi è moto uno scalare da circa 8 cm... mi sa che 3 coincidenze iniziano ad essere una prova...
MarioMas
02-09-2008, 17:22
mi sembra un brachidanio rerio, ci sono alcuni colorati di rosa artificialmente
gli assomiglia tantissimo se fosse rosa sarebbe propio lui
MarioMas
02-09-2008, 18:13
mi pare pure gonfia sara na femminuccia :-))
Marzia B.
03-09-2008, 13:56
si si è proprio uno "juventino"rosso!a me si sono appena riprdotti -11
ricordiamo che questi sono pesci modificati dalla mano dell'uomo (questi rosa o verdi o blu fosforescenti), e se ne sconsiglia l'acquisto perchè altrimenti si incentiva questa pratica barbara di alterazione della natura :-( i brachidanio son così belli di loro #07
MarioMas
03-09-2008, 19:26
ricordiamo che questi sono pesci modificati dalla mano dell'uomo (questi rosa o verdi o blu fosforescenti), e se ne sconsiglia l'acquisto perchè altrimenti si incentiva questa pratica barbara di alterazione della natura :-( i brachidanio son così belli di loro #07
quoto altamente :D
perfettamente concorde, non incentiviamo queste barbare usanze :-(
jester71
14-09-2008, 16:35
straquoto! bisogna insistere su questo punto!
Marzia B.
24-09-2008, 15:10
a me dispiace e non lo sapevo.....fatto sta che ho un acquario pieno di avannotti
jester71
24-09-2008, 16:26
fatto sta che ho un acquario pieno di avannotti
e questa è una cosa bellissima :-)) :-))
Siete sicuri sia colorazione artificiale? non è la variante albina? #24
Siete sicuri sia colorazione artificiale? non è la variante albina? #24
Marzia B.
11-10-2008, 16:03
mi sono informata ed ho scoperto che il colore cosi luminoso è dovuto al fatto che nelle femmine viene iniettato un gene di una medusa .....da qui la colorazione quasi fosforescente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-) :-))
Marzia B.
11-10-2008, 16:03
mi sono informata ed ho scoperto che il colore cosi luminoso è dovuto al fatto che nelle femmine viene iniettato un gene di una medusa .....da qui la colorazione quasi fosforescente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-) :-))
Wildman, la colorazione di questo esemplare è rosa, e l'occhio è nero, sarà una variante di sicuro parzialmente albina ma... spinta con coloranti vari, un albino non è mai così bello colorato
Wildman, la colorazione di questo esemplare è rosa, e l'occhio è nero, sarà una variante di sicuro parzialmente albina ma... spinta con coloranti vari, un albino non è mai così bello colorato
[ Daniel ]
11-10-2008, 19:16
non esattamente, il gene viene iniettato nelle uova appena fecondate, con il gene delle meduse, se si vogliono ottenere quelli gialli e i verdi, e con il gene dei coralli se si vuole ottenere quelli rossi.
ps: a volte spacciano, i danio colorati con le siringe (non fluorescenti e dal costo relativamente più basso), per i glofish ( modificati geneticamente).
[ Daniel ]
11-10-2008, 19:16
non esattamente, il gene viene iniettato nelle uova appena fecondate, con il gene delle meduse, se si vogliono ottenere quelli gialli e i verdi, e con il gene dei coralli se si vuole ottenere quelli rossi.
ps: a volte spacciano, i danio colorati con le siringe (non fluorescenti e dal costo relativamente più basso), per i glofish ( modificati geneticamente).
Mamma mia, più complicato ed assurdo di quello che pensavo.
Cmq alle successive riproduzioni tornano normali no?
Mamma mia, più complicato ed assurdo di quello che pensavo.
Cmq alle successive riproduzioni tornano normali no?
[ Daniel ]
13-10-2008, 00:44
se sono glofish puri la tutti o la maggior parte degli avannotti sarà fluorescente come i genitori.
[ Daniel ]
13-10-2008, 00:44
se sono glofish puri la tutti o la maggior parte degli avannotti sarà fluorescente come i genitori.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |