Visualizza la versione completa : Piante e ampullarie
Ciao,
chi sa consigliarmi delle piante resistenti alle ampullarie?
Avevo delle cryptoryne della vallisneria ed echinodorus ma hanno divorato tutto....
Consigli?
se hai delle pomacea canaliculata non c'e' pianta che tenga #07
sono le pomacea bridgesi che non toccano le piante se le alimenti correttamente.
dovresti capire che specie di ampullarie hai... #36#
penso proprio di avere delle pomacea canaliculata...
non ho speranze allora?
negativo amico,mi spiace #07
a me le avevano rifilate un bel po di tempo fa come bridgesi (io allevo bridgesi e ti assicuro che le piante non le toccano se alimentate in modo corretto)
per le canaliculata...mi spiace ma io ho provato in tutti i modi a tenerle...poi le ho regalate ad un amico con una vasca di ciclidi(quindi solo sassi e sabbia)dove stanno benissimo e si sono anche riprodotte...quindi le cose sono due: o le cedi o ti fai una vaschetta apposta per loro ;-)
quante sono?magari te la cavi con una vaschetta piccola!
altrimenti se ami le ampullarie(ma anche le tue piante) prendi delle bridgesi,sono praticamente idetiche ma non hanno l'inconveniente di essere amanti delle piante!
al limite (ma io non ho avuto risultati,ti avverto) prova ad integrare la loro dieta con delle verdure sbollentate....ti avverto che al massimo riuscirai a limitare un po (ma poco!) il problema... :-)
sono le pomacea bridgesi che non toccano le piante se le alimenti correttamente
Si infatti, ci tengo a ribadire fino allo sfinimento per sfatare il mito delle lumache assassine e mangia piante!
Ci sono ancora acquariofili che credono che le pomaea bridgesii mangino le piante!
Le pomace bridgesi (I lumaconi gialli) NON MANGIANO NESSUNA PIANTA CHE NON SIA MORENTE O IN PUTREFAZIONE AVVIATA!
Quindi mettetevelo in testa che non mangiano le piante e se una pianta in acquario ingiallisce o si imputridisce non č certo per causa loro!
Anzi! Al massimo ne mangiano ciņ che di commestibile ne rimane facendovi un favore!
Comunque se a qualcuno interessa... sto pieno di piccole ampullarie di 3 mesi di vita (guscio 1 centimetro di diametro), contattatemi in MP se avete richieste!
Misato88
02-09-2008, 17:42
Le pomacea bridgesi a me le mangiano solo se non le nutro correttamente ma a quel punto sono contenta che le mangino almeno non mi schiattano di fame, mi accorgo di dover aumentare le dosi quando vedo le hygrophila (perchč mi mangiano solo quelle) smangiucchiate
perņ vi assicuro che le mie hygrophila mica sono morenti!
Quindi prima accertati di dargli abbastanza pappa!
AndreaDoc
07-09-2008, 22:41
Anche con le canaliculata potresti fare la prova con qulache pianta schifosa (che non mangiano nemmeno le Marisa affamate)...tipo: Egeria densa, Anubis e Hydrocotile...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |