PDA

Visualizza la versione completa : Compagni a corydoras e petitella..

Argo74
01-09-2008, 13:45
Ciao a tutti.
Come qualcuno ricorderà avevo in vasca da 45litri oltre ai suddetti anche un tris di guppy, ma, non essendo l'habitat il migliore li ho resi al negoziante piu grassi e pasciuti,
ora mi trovo con il fondo pattugliato dai corydoras, le piante misurate dai petitella e la zona alta vuota, che ci metto?
Io pensavo a tre soluzioni di cui una un pò ortodossa, una rischiosa e una sul sicuro ovvero:
1) Aggiungo un betta maschio, ho perfino trovato il negozio in cui li tengono come si deve e non nei bicchieri.. anche se so che non c'entra molto..
2) aggiungo un branchetto ( 4/5) di pesci accetta (CARNEGIELLA STRIGATA) ma temo che lo spazio sia poco.
3)raddoppio i corydoras e le petitella a formare due bei branchetti

Ipotesi folle 4) vado al laghetto qui vicino e recupero un persico sole (Lepomis gibbosus) però temo che le caridine finiscano in pasto.....

che dite? consigli suggerimenti cazziatoni?
ciaoPaolo

FioreDomina
01-09-2008, 17:31
Argo74, il Betta non centra nulla con Petittelle e Cory...
e poi con i pesci mi sa che sei a posto così...se no sovraffolli la vasca...

Un persico sole in 45l?!?! -05

Argo74
01-09-2008, 18:34
ilpersico sole lo prendo da 3/4 cm
quando diventa di 6/7 lo riporto nel lago e ne prendo un altro ..
ma temo che faccia danni, vedra le due caridine come un pasto in scatola..

FioreDomina
01-09-2008, 19:01
Argo74, a parte che le caridine vanno tenute i gruppo di minimo 5 esemplari e che comunque verrebbero predate dal persico,non mi sembra bello catturare un animale in natura per poi liberarlo quando diventato troppo grosso!!!

Argo74
01-09-2008, 22:56
Argo74, a parte che le caridine vanno tenute i gruppo di minimo 5 esemplari e che comunque verrebbero predate dal persico,

questo è un motivo valido.. le caridine sono due..
un consiglio costruttivo sarebbe stato: "dato che hai solo poche caridine aggiungine poichè tenerne almeno 5 esemplari è meglio."
al che ripsondo che è una bella idea! ecco la suluzione per aumentare la popolazione!!!

Argo74
non mi sembra bello catturare un animale in natura per poi liberarlo quando diventato troppo grosso!!!
Perchè? catturarlo per metterlo nel piatto lo è? alla fine è come se andasse in collegio, al sicuro dai lucci del laghetto che tentano sbafarselo ( e non mi dite che non li predano, ho aperto personalmente dei lucci con persico sole sbafato), in ogni caso, l'argomento sulla predazione delle caridine chiarisce la cosa...
grazie PAolo

FioreDomina
02-09-2008, 01:42
Argo74, non condivido la tua idea riguardo al persico,ma non volevo certo offenderti!!! ;-)
Aumenta le Caridine e vedrai che sarà la soluzione migliore...