Entra

Visualizza la versione completa : quali pulitori con i rossi?

mazalora
01-09-2008, 12:54
oltre ad un plecostomus quali pulitori possono andare bane con i rossi in un acqua lasciata riposare con il biocondizionatore?

Heywood
01-09-2008, 13:08
Io non li metterei i rossi puliscono già bene inoltre se crescono e per caso un rosso sta male e si rintana non é escluso che se lo mangino.

in un acqua lasciata riposare con il biocondizionatore
Ma hai acquario o vaschetta?

mazalora
01-09-2008, 13:12
un vascone da 400 litri...con rossi dentro e un plecostomus per l appunto

Antonio Palmira
01-09-2008, 21:21
Io vedo che in alcuni negozi li hanno insieme ai pesci rossi. L'idea del pulitore attirava anche me, prima che mi dicessero di avere la vasca sovraffollata...

onlyreds
02-09-2008, 09:42
Il problema di plecostomus ed ancistrus è che spesso sono molto aggressivi ed ho letto di pulitori che si attaccano con la loro bocca a ventosa al corpo dei rossi ferendoli anche gravemente.

Antonio Palmira
02-09-2008, 15:10
In effetti la differenza tra le due specie è parecchia. Neppure quel simpatico pesce con i "baffetti" (perdonatemi non ricordo il nome) che pulisce il fondo può andare con i rossi?

onlyreds
02-09-2008, 17:16
penso tu intenda i Corydoras. In questo caso sono loro a rimetterci. Primo perchè i cory non mangiano le alghe attaccate alle pareti ma il cibo che si deposita sul fondo e con i rossi in giro ben poco cibo (diciamo niente) si deposita sul fondo....
secondo perchè abbinando un cory piccolo ed un rosso grosso può capitare che il rosso nella foga di ciucciarsi il fondo finisca per ciucciarsi anche il povero corydoras
come ultima cosa i cory dovrebbero stare in piccoli branchetti di 5 o 6 individui, cosa che non si sposa bene con una vasca già piena di rossi....

Antonio Palmira
02-09-2008, 17:25
Si, intendevo proprio loro... In effetti la pulizia del fondo coi rossi non occorre, dopo aver voracemente banchettato in superfice, vanno a rovistare anche sul fondo...