Entra

Visualizza la versione completa : Biologia Marina Trieste

Grafic
01-09-2008, 11:23
sciao regà :-)
volevo chiedervi se avete qualche informazione, magari per esperienza diretta sulla facoltà di biologia marina di trieste, io mi sono appena iscritto e mi piacerebbe sapere qualcosa di piu...anche considerando il fatto che io abito a venezia e non posso trasferirmi la xche le vasche poi chi me le segue? :-( :-(

Daniel89
01-09-2008, 11:30
Grafic, hai passato il test ???? io provo scienze naturali a padova giovedì, ma il test è identico a quello di biologia...
Dammi qualche idea sulla difficoltà....
P.s. ma non ti conveniva provare a Padova ???? poi gli ultimi 2 anni li facevi qui a Chioggia...eri molto + comodo :-))

Grafic
01-09-2008, 11:55
a trieste c'è accesso libero.....:-D
piu che altro ho cambiato i miei piani all'ultimo minuto e non ero piu in tempo per l'iscizione a PD.
cmq a pd non ci sarei andato lo stesso...vorrei fare il passaggio l'anno prossimo e venire a chioggia, sarebbe decisamente piu comodo!
cmq parlo di cose che non so, deve ancora iniziare l'anno :-P

Daniel89
01-09-2008, 12:13
Grafic, io se non passo a tecniche di laboratorio biomedico entro a scienze naturali e l'anno prossimo riprovo e se proprio va male passo qualche esame da scienze naturali a biologia marina, l'importante era non restare femo quest'anno altrimenti dopo è durissima ricomniciare.
allora forse il prox anno siamo compagni di corso :-D

Grafic
01-09-2008, 12:42
se non riesci ad entrare a padova tanto vale che ti iscrivi a trieste, il termine massimo è ottobre, il 3 mi pare cmq fai in tempo!
non credo ci sia frequenza obbligatoria e cosi intanto metti gia il naso dentro a biologia...boh io ho fatto sto ragionamento qua...
e ho anche pensato che trieste, come chioggia del resto, avendo un porto e un mare a disposizione probabilmente offre piu possibilità di rapportarsi 'praticamente' a quello che si studia...
il figlio di un amico dei miei genitori si è laureato la e adesso lavora come guida sub per l'uni da quello che ho capito...

Daniel89
01-09-2008, 13:23
Grafic, trieste mi è troppo distante...avrei 1 ora di strada in + rispetto a te...vedrò come mi va tecniche di laboratorio biomedico che mi offre + sbocchi lavorativi...una mia amica è uscita con 110 e lode da biologia marina a ferrara e non sta facendo nulla di biologico...insegna matematica