PDA

Visualizza la versione completa : scalare....domande!!

rebus87
01-09-2008, 10:56
salve a tutti..ho un informazione da chiedere..ma uno scalare piccolo in 60lt netti ci starebbe bene o è stretto?? #13 #13

e poi volevo chiedervi se in un 200lt circa..scalari e betta potrebbero convivere senza problemi??!! :-) :-) grazie a tutti!! :-)) :-)) :-))

Nalfein
01-09-2008, 11:15
1) NO è molto stretto e sopratutto rischi che muoia d'inedia (si annoia e si lascia morire, ricorda che è pesce da branco!) rischi che si ammali di nanismo e malformazioni varie...

2) NO il betta avrebbe tutte le pinne mangiate e morirebbe in poco tempo di infezioni e stress (P.S. a volte accade il contrario, un Betta splendens Plakat di un mio amico ha ucciso 4 scalari e 3 botia in una sola notte). Comunque è una pessima idea, ed è anche un andare contro natura nel senso che un pesce è sud americano... e l'altro è centro asiatico-indonesiano (questo vuol dire anche valori dell'acqua diversi) :-)

cavallo
01-09-2008, 12:26
1) NO è molto stretto e sopratutto rischi che muoia d'inedia (si annoia e si lascia morire, ricorda che è pesce da branco!) rischi che si ammali di nanismo e malformazioni varie...

2) NO il betta avrebbe tutte le pinne mangiate e morirebbe in poco tempo di infezioni e stress (P.S. a volte accade il contrario, un Betta splendens Plakat di un mio amico ha ucciso 4 scalari e 3 botia in una sola notte). Comunque è una pessima idea, ed è anche un andare contro natura nel senso che un pesce è sud americano... e l'altro è centro asiatico-indonesiano (questo vuol dire anche valori dell'acqua diversi) :-)

super quotone!!! #36#

mcrotti
01-09-2008, 12:40
salve a tutti..ho un informazione da chiedere..ma uno scalare piccolo in 60lt netti ci starebbe bene o è stretto?? #13 #13

GLi scalari piccoli poi crescono..... :-))

Paolo Piccinelli
01-09-2008, 14:11
rebus87, scalari minimo in 100 litri... meglio se di più.

Betta e scalare in alcuni casi fortunati possono convivere, ma è meglio non tentare la fortuna sulla pelle dei pescetti... e poi non mescolare asia e america ;-)

rebus87
01-09-2008, 15:44
ok grazie mille!!non li mettero nei 60lt allora!! #07 #07

una domanda...il pesce un po piu grande ke possa stare bene in un 60lt quale sarebbe?? :-)) :-)) o meglio esiste o devo orientarmi per forza su guppy o platy?? :-) :-) grazie

Paolo Piccinelli
01-09-2008, 16:03
rebus87, puoi provare con una coppia di pelvicachromis pulcher, sono ciclidi molto belli, colorati e resistenti.

insieme a loro puoi mettere un gruppetto di 5-6 rasbore ;-)

rebus87
01-09-2008, 16:35
ah ok!! vedro cosa trovo!! :-)) :-)) grazie paolo.. e ricordati la microsorium ke mi hai promesso :-)) :-)) :-)) :-)) grazie