PDA

Visualizza la versione completa : INFORMAZIONI MEDITERRANEO

SILVERCOAST
01-09-2008, 02:34
Ciao vorrei sapere se come fondo (prelevandolo direttamente dal mare) è meglio il ghiaino abbastanza fino o proprio la sabbia?Se fosse sabbia,quando riempio la vasca d'acqua non rimane torba??
Infine,sarei intenzionato ad acquistare un cayman 80 da 120L lo conoscete,è un buon acquario?
Facendo il mediterraneo tipo pozza di mare avrei bisogno ugualmente di un rifregeratore?considerate che abito in una mansarda e d'estate raggiunge spesso i 30 gradi.GRAZIE 1000 PER L'AIUTO CHE RICEVERO

gthunder69
01-09-2008, 15:06
Ciao vorrei sapere se come fondo (prelevandolo direttamente dal mare) è meglio il ghiaino abbastanza fino o proprio la sabbia?Se fosse sabbia,quando riempio la vasca d'acqua non rimane torba??sicuramente sabbia, il ghiaino tende con il tempo ad accumulare sporcizia.

Infine,sarei intenzionato ad acquistare un cayman 80 da 120L lo conoscete,è un buon acquario?i cayman sono ottimi acquari, tieni però in conto che molto probabilmente dovrai forare o tagliare il coperchio per poter inserire uno schiumatoio

Facendo il mediterraneo tipo pozza di mare avrei bisogno ugualmente di un rifregeratore?considerate che abito in una mansarda e d'estate raggiunge spesso i 30 gradi.GRAZIE 1000 PER L'AIUTO CHE RICEVEROla temperatura in vasca può anche superare di tre/quattro gradi la temperatura ambiente, per cui direi di si, un refri dovrebbe essere necessario.

SILVERCOAST
01-09-2008, 15:36
Come al solito grazie ancora gthunder69
Ma è indispensabile lo schiumatoio ?A cosa serve in parole povere.

gthunder69
01-09-2008, 17:32
mhhhh se non sai a cosa serve, allora mi sa che devi studiare ancora un pochetto... fai una ricerca ;-)