PDA

Visualizza la versione completa : Allestimento Vaschetta Wave 37 litri

dormiente
31-08-2008, 23:26
Questa è la seconda vasca Wave che allestiamo in casa nel giro di un paio di settimane... :-) Adoro creare layout e vi chiedo un commento per questa nuova creazione allestita proprio oggi.

La vasca è una Wave 45x28x30 di circa 37 litri, filtro RESUN esterno, lampada RESUN 9w (mi sembra) e lampada Solaris 18w.

Il fondo è in ghiaino della Wave, molto sottile, le piante sono in maggior parte Anubias di specie diverse, un microsorium e un muschio.

Contiene 11 guppy adulti e due avannotti, nonchè un Corydoras albino e due panda.
Sono stati reinseriti nel giorno stesso della creazione della vasca, poichè è stata riutilizzata la stessa acqua e anche lo stesso filtro di una precedente vasca demolita stamattina.

L'idea era ricreare un rigoglioso angolino di fiume, e spero che vi piaccia.

Misato88
31-08-2008, 23:58
io metterei altre piante soprattutto sullo sfondo.. sarà che amo gli acquari foresta!
comunque mi piace!

ALEX007
01-09-2008, 00:04
inserisci anche qualche pianta a crescita veloce.Io avrei aspettato almeno qualche giorno prima di inserire i pesci. ;-)

classe A
01-09-2008, 03:24
come allestimento non e male,anche io metterei piante sul fondo ;-)

dormiente
01-09-2008, 05:41
Grazie. Che piante potrei mettere sul fondo tra le anubie, non ho idea... #24

Maiden
01-09-2008, 12:38
oltre alle piante sullo sfondo, metti anche uno sfondo nero.. ;-)
ma come pensi di gestire tutti quei guppy in 37litri, considerando tutti i figli che faranno??hai altre vasche in cui trasferirli?? #24

Tropius
01-09-2008, 12:57
non è malaccio, ma ci sono troppi pesci e troppe poche piante a crescita rapida, che aiuterebbero a smaltire gli eccessi di inquinanti #24

vallisneria? egeria densa? ceratophyllum? cryptocoryne?

REBECCA137
01-09-2008, 18:10
Quoto gli altri, bello il layout ma cambierei le piante sullo sfondo, o meglio, le grandi anubias le sposterei tutte da 1 lato e inserirei 1 altra pianta alta così da riuscir magari a coprir anche il termoriscaldatore, visto che di luce ne hai parecchia (ma coma hai fatto), il metterei della Limnophila, ti crescerà benissimo ;-)