PDA

Visualizza la versione completa : Il gatto mi ha distrutto il coperchio della vasca.

Ecodany
31-08-2008, 22:58
Ciao a tutti. Ho un Mirabello 130 da circa 4 anni. La vasca è piantumata ed allevo platy e molly, la maggior parte nati qui. Tre mesi fa ho trovato una gattina abbandonata e l'ho adottata. Come tutti i felini, è sempre stata attratta da questi esserini (i pesci) in movimento, però fino ad oggi non ho avuto problemi di convivenza. Già il coperchio della vasca era in condizioni non ottimali, ma oggi, mentre era sollevato perchè stavo pulendo il vetro, la gattina ha fatto un salto, è finita sul coperchio aperto e me l'ha completamente divelto. In poche parole la plastica dove erano avvitate le viti delle cerniere del coperchio si è spaccata, intendo la parte che rimane sul vetro. In un nano secondo (infatti non mi racapezzo) ho visto il coperchio per terra e fortuna che le lampade non si sono rotte! Dimenticavo: al coperchio è collegato il filtro, il termo che, essendo stato tolto dall'acqua ancora acceso, sicuramente si sarà bruciato. In poche parole: ho il coperchio dove sono collegati tutti i cavi semplicemente appoggiato. Domani dovevo cambiare l'acqua...Sono disperata...Mi aiutate?

Burner
01-09-2008, 10:37
Per prima cosa cucina la gattina! :-D
Scherzo ovviamente! #13
Non hai nessuno a portata di mano che si intenda di bricolage? #24

Ecodany
01-09-2008, 18:33
Amo i gatti, anzi li adoro! Però me l'ha combinata grossa! Comunque, il fatto è che i coperchi sono di plastica, difficili da filettare, ecc. Proverò a chiedere dove l'ho acquistato anche se mi faranno pagare 50 euro solo per uscire a vedere il danno. Potrei togliere il coperchio ma, gatta a parte, in estate nella mia mansarda si raggiungono 32 gradi, quindi sarebbero contunui rabbocchi di acqua che evapora!

zampi91
01-09-2008, 19:39
cmq nn penso si sia rotto il termometro... anche se funziona senza acqua, almenochè nn funzioni per ore