Visualizza la versione completa : cosa con i neon?
ciao a tutti, mi chiedevo che pesci che stanno in coppia sono compatibili con i neon? magari di dimensioni medio-piccole (non platy o poecilia)?
grazie a tutti
MarioMas
01-09-2008, 00:42
se lacquario ha il litraggio indicato dal numero nel profilo allora io non iserire niente, altrimenti puoi orientarti su ciclidi nani del sud america,tipo una coppia di ram, o vari apistogramma, cmq ti ripeto serve il litraggio , quanti neon sono?
sìsì l'acquario è quello del profilo...45 litri...ho 7neon...però l'acquario sembra vuoto sigh..
già 45 litri per i neon sono troppo pochi quindi basta :-))
druido.bianco
01-09-2008, 12:29
Sarebbe meglio lasciare così, se i 45 litri sono netti potresti azzardare l'inserimento di un betta splendens.....ma per sicurezza chiedi conferma a chi ne sa più di me
se non sono netti basta così.
betta e neon potrebbe anche andare(anche se non appartengono allo stesso habitat ed è meglio allevare il betta con le rasbore)ma credo che si rischia il sovraffollamento ;-)
quindi niente di niente?
neanche aggiungere qlc neon?..sob sob sembra davvero così vuoto...
leggendo il profilo al massimo puoi aggiungere 2 otocinclus per tenere compagnia a quello che già hai adesso.
nessun altro pesce di minuscole dimensioni?...nessuno nessuno? :-(
druido.bianco
01-09-2008, 20:43
due corydoras x esempio! sono estremamente vivaci e sempre in movimento!
Avevo capito che ti interessava una coppia di pesci più grandicelli, ma di pesci piccoli ne trovi
con i neon secondo me (è sempre roba che non c'entra col biotopo) potresti mettere 4 rasbore galaxy, che rimangono piccole anche per gli standard delle rasbore e sono mooolto carine e vivaci, ma non metterne meno di 4 che se no diventerebbero timide
secondo me con 2 cory OPPURE 4 rasbore galaxy stai proprio al limite per quanto riguarda i pesci....ma non è ancora sovraffollato
sì, sono bellissime, io andrei anche solo di quelle 4rasbore! sai anche dirmi per caso il costo più o meno?
grazie mille,davvero
che rasbore vuoi prendere?ce ne sono un infinità di tipi e il prezzo varia da 1.50 a 5.00 e più.Comunque con i neon non è che c'entrano tanto;a questo punto prendi un gruppetto di minimo 3 individui di corydoras pygmaeus ma come ti ho detto è meglio che cerci qualche conpagno all'otocinclus solo.
e se per tagliare la testa al toro aggiungo qualche neon e basta?
(se aggiungo un altro otocinclus quello che c'è già non diventa aggressivo vero?)
il fatto è che hai neon piace nuotare e per questo hanno bisogno di molto spazio.
Gli oto sono pesci di gruppo quindi non ci dovrebbero essere problemi.
druido.bianco
02-09-2008, 13:24
Il consiglio di alex007 non è male, inoltre eviteresti un minestrone......se però altri oto non ti convincono è inutile che li metti, l'acquario deve anche piacerti! Le rasbore galaxy a roma le ho viste a 8 euro l'una.....effettivamente è tanto 32 euro per 4 pesci, ma se la vasca ti guadagna in estetica ne vale la pena! poi sono pesci che non mangiano ne sporcano eccessivamente, ergo ti lasciano un acquario abbastanza gestibile e che non va al collasso per alghe o sovrappopolamento
Scegli tu e poi facci sapere, ma io non metterei altri neon, 7 sono già un bel branchetto
gli oto sono carini..il mio è piccolino e molto tenero..e lo aggiungerei.
Però l'acquario mi sembra così vuoto con i 7neon e basta...è come se fosse da finire.
comunque mi avete convinto a non mettere le rasbore...e anche a non aggiungere i neon..però sembra così vuoto..boh...
le cardine non ti movimentano un pò l'atmosfera?Le mie viaggiano sempre ;-)
MarioMas
02-09-2008, 17:27
guarda che i neon non so a che taglia li hai presi, ma crescono, io i miei li ho dovuti spostare, li ho comprati che erano si e no 1,5cm , sembrava l'aqcuario vuoto anceh a me, ma crescendo sono diventanti cmq un 4 cm pieni, pensa acnhe a questo, i neon non sono cosi piccoli come sembra, e crescendo in un 45 litri di sicuro riempiranno molto di piu :D
sì le caridine si muovono ma sul fondo..cmq ce le ho da un anno..e nn mi sembrano molto cresciute..direi che nn superano i 2cm...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |