PDA

Visualizza la versione completa : Petrosia ficiformis problemi .. inesperienza acquari

fabio_c
31-08-2008, 20:12
Buongiorno a tutti sono nuovo e ho un quesito :
ho allestito un mini acquario perche volevo tenerci la spugna marina petrosia ficiformis ma non capisco se è morta o no ? Sta formando intorno una patina (come batteri) sulla sua superfice ... l'acqua pero non è puzzolente o putrida ma solo sembra un po meno limpida ... E' una spugna dura non capisco se è morta o no , come posso capire ?
Grazie a tutti

ALGRANATI
31-08-2008, 20:54
fabio_c, secondo me devi aspettare a vedere se si sfalda #24 #24

Pfft
31-08-2008, 22:18
Essendo un animale mediterraneo sposto nella sezione apposita.

fabio_c
31-08-2008, 23:51
fabio_c, secondo me devi aspettare a vedere se si sfalda #24 #24Anche io infatti per ora ho pensato cosi .. aspetto e vedo .. intanto se qualcuno ne sa di piu sono tutto orecche e GRAZIE A tutti

fabio_c
31-08-2008, 23:52
Essendo un animale mediterraneo sposto nella sezione apposita.Quale è la sezione , non l'ho treovata me la linki grazie

fabio_c
31-08-2008, 23:54
Cmq riporto il fatto che non ce putriscenza dell'acqua come mi era succeso invece per altre spugne (molli) che mi erano morte , ma la spugna in esame si sta ricoprendo di una coltre biancastra e penso propio siano batteri ... domattina vedo e riporto quello che è successo potra forse essere di aiuto a qualcuno un domani ... intanto se qualcuno ne sa di piu sono sempre qui tutto orecchie ! Grazie #24

fabio_c
02-09-2008, 12:58
Cmq riporto il fatto che non ce putriscenza dell'acqua come mi era succeso invece per altre spugne (molli) che mi erano morte , ma la spugna in esame si sta ricoprendo di una coltre biancastra e penso propio siano batteri ... domattina vedo e riporto quello che è successo potra forse essere di aiuto a qualcuno un domani ... intanto se qualcuno ne sa di piu sono sempre qui tutto orecchie ! Grazie #24

Anche l'ultima spungna è morta ... con enorme dispiacere ... ma me ne sono accorto solo dopo che è stata ricoperta da una patina bianca .. penso siano muffe , ma credo fosse morta gia da un po ... Qualcuno sa come capire che non è piu viva prima che marcisca?
Grazie