PDA

Visualizza la versione completa : Info su aggiunta pesci

dormiente
31-08-2008, 18:02
Ordunque, ho un acquario di 35 litri circa (45x28x30) con 13 guppy e 3 corydoras.
E' molto piantumato e il fondo è composto da quarzo di grammatura molto molto fine.

Domanda: posso aggiungere delle Caridina Japonica?
Se sì, quante?

Altra Domanda: le Caridine possono portare qualche strana malattia ai pesciolini?
Lo chiedo perchè in un mio vecchio acquario con due pesci rossi ci ho tuffato un granchio, fatto che ha portato a morte rapida sia del granchio che dei pesciolini per una malattia tipo quella del cotone...

Grazie per l'attenzione!

donnie
31-08-2008, 18:07
Ma, non hai già troppi pesci per il tuo acquario?io magari anzichè aggiungerne ne toglierei....

MonstruM
31-08-2008, 18:09
dormiente, che corydoras sono?
Io toglierei questi se vuoi aggiungere delle Caridine multidentata, soprattutto se i corydoras non sono corydoras pygmaeus.
Inoltre i 13 guppy sono tutti adulti?

Che io sappia non ci sono malattie trasmissibili tra caridine e pesci, ma per maggiori informazioni prova ad usare la funzione cerca o postare la domanda nelle sezioni crostacei o malattie, dove sicuramente ne sapranno di più.

|GIAK|
31-08-2008, 18:10
dormiente, innanzi tutto... ti pregherei di inserire in profilo anche questa vasca... per il resto come detto da donnie, io non introdurrei altri abitanti, anzi toglierei qualche guppy... per il resto visto che vuoi inserire caridine, potrebbe anche essere utile, per fare un po di pulizie, però bisognerebbe vedere i valori dell'acqua e magari fare un po di spazio ;-) ;-)

dormiente
01-09-2008, 05:43
ALTRA DOMANDA:

Oltre a Gyrinocheious, che diventa bello grosso da adulto, quale altro pesce è un mangiatore di alghe dalla bocca a ventosa?
Dal negoziante me ne hanno fatto vedere uno che gli assomiglia molto ma che mi hanno assicurato non cresce così tanto, resta al massimo 5 cm, solo che non ricordo il nome... #07

Stefano Ram
01-09-2008, 09:36
si chiama otocinclus...

dormiente
01-09-2008, 09:42
si chiama otocinclus...

:-)) Grazie, proprio quello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Stefano Ram
01-09-2008, 09:44
è l'unico pesce che non mangia gli avvannotti della coppia che si desidera riprodurre...quindi è molto ricercato ;-) ..

milly
01-09-2008, 09:49
dormiente, l'otocinclus non è adatto a convivere con i poecilidi, ha esigenze opposte nei valori dell'acqua e la tua vasca è già affollata, non è il caso di aggiungere pesci al solo scopo di debellare le alghe :-)