Visualizza la versione completa : Help CO2! impianto artigianale
EL DIABLO
31-08-2008, 16:56
Ciao,sono nuovo del sito quindi non so se sto inserendo nella sezione giusta questo mio topic.Ho costruito un impianto di co2 come quello illustrato qui nel sito.l'Impianto e' cosi' composto: una bottiglia da 2 litri riempita con 300gr di zucchero,poco piu' di mezzo lievito di birra ed un litro di acqua,tale bottiglia e' collegata attraverso un tubicono ad una porosa in legno.Il mio problema e' che genero troppa co2 ed ho notato sofferenza nei pesci...nn ho un regolatore come posso farlo?Dalla mia porosa escono tantissime bolle un flusso simile a quelle di un areatore in quanto agito la bottiglia per par iniziare tale flusso.Chiaramente ora ho staccato tutto per evitare danni inrreparabili...Vi saluto e nel contempo vi ringrazio :-)) :-))
prova a mettere un rubinetto..... cmq se usi una porosa per CO" vedrai che te ne serve di pressione per micronizzarla.....
ormai con 15 euro te la compri, e così lo colleghi direttamente
EL DIABLO
31-08-2008, 17:12
Grazie per la tua risposta quindi dovrei comprare un diffusore?e cos'e' il rubinetto...Scusami tanto mi sapresti dire se sto facendo bene come descrivevo su? #17
si usa tipicamente negli aerattori, si collega al tubetto da entrambe le estremità e al suo interno c'è una piccola saracinesca che ruotandola va a strozzare l'uscita....
Però nn è consigliato perchè se lo chiudi troppo rischi che la pressione si alzi troppo e che la bottiglia esploda.... #18 #18 #18 #18
EL DIABLO
31-08-2008, 17:19
Sentivo parlare di un diffusore per flebo...ha la funzione di regolare il flusso?ma la bottiglia devo agitarla o no?Io ho deciso di inserire Co2 per un oretta al giorno considerando che la mia vasca e' molto piccola...Che mi consigli?
come diffusore intendo uno come questo(nn voglio fare pubblicità al sito):
http://www.ilregnoanimale.it/aquili_diffusore_in_vetro_20_cm_C4940.html
ne esistono di diversi.....
Da quanti litri è il tuo acquario????