Visualizza la versione completa : anomalia pseudotropheus socolofi...
ciao a tutti...sono nuovo del forum...dopo aver letto le notizie sulle varie malattie ho deciso di scrivervi...allora 3 giorni fa ho acquistato 3 giovani di socolofi sono ancora tutti gialli non si riesce a distinguere il maschio...son lunghi circa 4 cm...il giorno dopo averli messi in vasca uno di essi ha cominciato a strofinarsi per terra ogni tanto poi anche gli altri...le feci sono normali l'appetito non gli manca affatto e non si isolano...questo comportamento può essere dovuto per forza ad una malattia? ho notato che hanno questo comportamento dopo che gli sommistro il cibo e comunque negli altri momenti lo fanno molto di rado...sono da soli la vasca è da 230 litri allestita da 20 giorni...PH 7.5 KH 6 GH 12 NO2 0.3 NO3 2.5...per precauzione è da ieri pomeriggio che ho attivato la lampada uv..nella vasca ci sono anche 3 caridine e 3 anci senza nessun sintomo...grazie!
polimarzio
31-08-2008, 22:29
il giorno dopo averli messi in vasca uno di essi ha cominciato a strofinarsi per terra ogni tanto poi anche gli altri
Parassiti della pelle.
Visto che l'acquario è di recente allestimento per ora non userei medicinali, prova con il termico: Aumenta la temp. fino a 32C° e lasciala tale per una decina di giorni, aerando 24/24h.
NO2 0.3
Per far colonizzare il filtro è utile aggiungere un attivatore batterico nel filtro stesso e direttamente in acquario.
Ciao
l'attivatore batterico non sono quelle capsule che ho trovato dentro all'acquario?? quelli son solo batteri vero??...comunque è da un paio di giorni che ho alzato la temperatura a 30 gradi con sempre l'aeratore acceso...devo portarla fino a 32 con i socolofi???....addio piantine....
an...la co2 devo fare a meno di usarla?...e per la lampada uv??..come alimentazione..scusatemi per le varie domande....grazie a tutti!
ho notato k il primo pesce k è stato afflitto ha cominciato a fare dei piccoli scatti....
polimarzio
01-09-2008, 11:54
an...la co2 devo fare a meno di usarla?...e per la lampada uv??..
La c02 và interrotta e attivato un aeratore a pietra porosa.
la lampada Uv può rimanere in funzione.
Se di composto batterico per filtro si tratta, va benissimo, altrimenti vi sono anche composti liquidi come il cycle della askoll o di altre marche prestigiose.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |