Visualizza la versione completa : APTERONOTUS consigli
chicchirulla
31-08-2008, 15:53
Ciao ragazzi,
ieri ho preso un apteronotus.
Qualcuno saprebbe darmi qualche buon consiglio per allevarlo al meglio evitando quello che c'è scritto su tutti i siti internet? :-))
Grazie :-)
Mattsquall90
31-08-2008, 21:42
Spero tu abbia un acquario bello spazioso... cresce abbastanza (più di 40 cm).
Ha bisogno di un fondo sabbioso e fitta piantumazione (si "arrotola" agli oggetti), pH leggermente acido e acqua tenera. Occhio quando fai i cambi che è molto sensibile all'acqua nuova.
Spero di essere stato esaustivo.
Ciao Mattia
chicchirulla
31-08-2008, 22:50
Mattsquall90, Ho un 400 lt con fondo sabbioso e discreta piantumazione.
In che senso si "arrotola" agli oggetti? Sembra rigido... cmq ripeto, il mio non si fa mai vedere!
A proposito... gli ho dato carne di tacchino sbollentata e l'ha gradita devo dire. Secondo te faccio bene a dagli la carne per es una volta a settimana? O diventerà carnivoro e mangerà anche gli altri pescetti tipo le rasbore o i cardinali?
Secondo te è roschioso se rimangono pezzetti di carne in acqua (per es possono crescere i vermi) o no?
grazie
Mattsquall90
01-09-2008, 20:06
In che senso si "arrotola" agli oggetti?
Non nel vero senso della parola... ci si appoggia e muovendo la parte sotto sembra che si arrotoli.
Secondo te faccio bene a dagli la carne per es una volta a settimana?
Non saprei, anche se gliela darei meno spesso.
Secondo te è rischioso se rimangono pezzetti di carne in acqua (per es possono crescere i vermi) o no?
Si, bene non fa xkè inquina l'acqua.
chicchirulla
01-09-2008, 22:29
perchè gliela daresti meno di una volta a settimana la carne? perchè c'è il rischio che diventi carnivoro e dunque aggressivo?
se la carne inquina l'acqua è un problema relativo, io ho paura che generi vermi...
cmq il mio pesciozzo è piuttosto timido... esce poco a mangiare... hai qualche suggerimento? Che cibo va direttamente a fondo a parte le pastiglie per pulitori/gamberi?
Stefano Ram
02-09-2008, 02:04
alreo che problema relativo se la carne inquina l'acqua..porteresti i nitriti molto alti #23
Mattsquall90
02-09-2008, 12:50
c'è il rischio che diventi carnivoro e dunque aggressivo?
Aggressivo non credo, ma che non mangi nient'altro sì.
se la carne inquina l'acqua è un problema relativo, io ho paura che generi vermi...
Ti ha già risposto Stefano Ram #36# ...
Che cibo va direttamente a fondo a parte le pastiglie per pulitori/gamberi?
Non ho capito il senso di questa frase. ???
Patrick Egger
02-09-2008, 13:05
un no alla carne perchè anche in natura non mangia una vaccha o un tacchino!!
Mangia volentieri anche scaglie ma il cibo preferito è senz' altro artemia,larve di zanzara bianca e nera,Mysis,ognitanto qlche pezzetto di gamberetto e logicamente lombrichi.
Le scaglie non buttarle sull' acqua,mettili con due dita sott' acqua, davanti allo getto della pompa,cosi affondano subito e lui se li mangia.
chicchirulla
02-09-2008, 13:30
grazie mille ragazzi... esaustivissimi! :-))
chicchirulla, comunque è un pesce alquanto timido ma aggressivo. Mordace con i propri simili. Crescendo mangia i pesci più piccoli...è adatto a vasche da 500 litri in su con molti nascondigli. Vive fino a 16 anni e raggiunge i 50 cm circa di lunghezza.
Comunque la tua vasca può bastare...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |