Entra

Visualizza la versione completa : help!!!vasca al buio!!!!!!!

anze74
31-08-2008, 15:44
buona domenica a tutti,per non sò quale sfiga ieri mi ha preso fuoco la plafo con il risultato del buio assoluto in vasca con sps fino ad almeno martedì,ho ordinato la plafo nuova che appunto dovrebbe arrivare non più tardi di martedì,è una ati 8*54.
a questo punto cosa pensate possa succedere alle mie talee in vasca con tre giorni di buio,non ho luci d'emergenza e non ho nessuno che mi possa prestare una plafo in questi giorni,che dite?
mi devo preoccupare?
un consiglio ,quando monterò la plafo nuova riinizio con le 8 ore totali,come prima? o come?
sperando non succeda niente di preoccupante aspetto vostri consigli!!!
grazie a tutti
francesco

Abra
31-08-2008, 15:55
se sono davvero 3 giorni...non penso faccia nulla....magari avrai problemucci ma si risolvono....io partirei con subito le ore giuste.
se la plafo che avevi prima era più scadente di questa nuova....tienila più alta e poi abbassa piano piano.

anze74
31-08-2008, 16:02
ciao abra,spero sia come dici tu!!!!mi hanno garantito l'arrivo della plafo entro e non massimo martedì!!!
per la luce allora ok 8 ore,ma i problemucci? di che tipo?
grazie mille

Abra
31-08-2008, 16:10
anze74, bhè senza luce non hai ossidazione..e la vasca digerisce meno..i valori si alzeranno se poco avrai sps magari solo un pò scuretti se molto ne risentono anche in salute.
ma inutile pensarci se non hai alternative ;-) ma non hai nessun negozio vicino che ti possa prestare al limite una 150w?????
se mi succedesse a mè...e il mio negoziante non me la presta perderebbe un cliente.

anze74
31-08-2008, 16:20
sai comè quì a genova sono tutti di mentalità molto chiusa!!!!se poi la plafo non la compri da loro figurati se te ne prestano una!!!!nonostante io sia un buon cliente di almeno 3 o 4 negozi in zona, hanno di fatto perso un cliente!!!!!
domami faccio ancora un giro da amici che hanno un negozio e vedo!!!ma ci spero poco,speriamo arrivi la plafo martedì mattina così la monto subito!!!
grazie ancora

Abra
31-08-2008, 16:22
domami faccio ancora un giro da amici che hanno un negozio e vedo!!!

ottimo ;-) facci sapere come và :-)

lorenzomontecatini
31-08-2008, 18:43
sai comè quì a genova sono tutti di mentalità molto chiusa!!!!se poi la plafo non la compri da loro figurati se te ne prestano una!!!!nonostante io sia un buon cliente di almeno 3 o 4 negozi in zona, hanno di fatto perso un cliente!!!!!
domami faccio ancora un giro da amici che hanno un negozio e vedo!!!ma ci spero poco,speriamo arrivi la plafo martedì mattina così la monto subito!!!
grazie ancora

Il problema a volte e' che magari non ce l'hanno nemmeno.....
non so quanto ne valga la pena per 2 giorni.......ma se vuoi venire fino a Montecatini qualcosa ti trovo.....

Rompì
31-08-2008, 18:52
sai comè quì a genova sono tutti di mentalità molto chiusa!!!!ho notato parecchio e anche in altre zone del nord...io vengo da ospitaletto (brescia) ;-)

anze74
03-09-2008, 22:01
luce fatta e tutto sembre nella norma!!!!!
grazie a tutti e grazie ABRA per i consigli!!!
francesco

Abra
03-09-2008, 22:35
se si può...si aiuta ;-)