Entra

Visualizza la versione completa : Alcune domande sui Corydoras

GiuGiuGiu
31-08-2008, 11:55
Ho alcuni dubbi sui miei Corydoras.

Il primo riguarda l'alimentazione. Butto nell'acquario mezza pasticca un giorno sì l'altro no. La pasticca è SERA - viformo.
E' sufficiente?

La pasticca la butto quando il neon è spento o, a volte, un po' prima che si spenga.
Quando è meglio somministrare cibo?

Avendo anche 1 Red Cherry, ci può essere competizione per quanto riguarda il cibo, la Red rischia di morire di fame?

Non riesco a capire il loro sesso...nonostante abbia letto la guida.
E' possibile che siano ancora troppo piccoli per capire se sono M o F?

Grazie a tutti.

;-)

Tropius
31-08-2008, 12:08
Il primo riguarda l'alimentazione. Butto nell'acquario mezza pasticca un giorno sì l'altro no. La pasticca è SERA - viformo.
E' sufficiente?

quanti pesci hai? 3 come da profilo? allora basta si #36#

La pasticca la butto quando il neon è spento o, a volte, un po' prima che si spenga.
Quando è meglio somministrare cibo?

come fai, tu, quando le luci si spengono

Avendo anche 1 Red Cherry, ci può essere competizione per quanto riguarda il cibo, la Red rischia di morire di fame?

Io irei di no, se avevi una caridina pura allora poteva essere lei a sgraffignarsi la pastiglia e a spargerla per tutto l'acquario, le red invece sono più timide, e si arrangiano da sole

Non riesco a capire il loro sesso...nonostante abbia letto la guida.
E' possibile che siano ancora troppo piccoli per capire se sono M o F?

certo. Se sono inferiori o uguali a tre cm, allora potrebbe essere difficile riconoscere il sesso ;-)

GiuGiuGiu
31-08-2008, 12:15
Sì ne ho tre.

Grazie per le risposte.

Aspetterò che crescano un po' allora. ;-)

Mr. Hyde
31-08-2008, 12:17
GiuGiuGiu, che specie sono? Io ti consiglio di provare a dare una pastiglia intera un giorno si e uno no, oippure mezza tutti i giorni... mi pare u npo' poco mezza pastiglia di viformo per 3 cory ogni 2 giorni, considerato che le pastiglie di viformo oltretutto sono minuscole...

mazalora
31-08-2008, 14:28
ho una domanda, avendo un vascone con pesci rossi molto grande mi serve qualcuno che pulisca il fondo insieme al mio plecostomus...i corydores potrebbero andare bene?faccia maturare l acqua del rubinetto ogni settimana con il biocondizionatore

Mr. Hyde
31-08-2008, 15:16
mazalora, per i cory è sconsigliabile sia il pH che la temperatura che va bene per i pesci rossi. Oltretutto non è che siano grandissimi pulitori, e a dire il vero il plecostomus per quanta cacca fa è forse più deleterio che utile... ti conviene fare a mano con un sifone

GiuGiuGiu
31-08-2008, 16:13
#24 mezza ogni giorno dici..

io ho 3 Cory Paleatus

Mr. Hyde
31-08-2008, 16:23
GiuGiuGiu, puoi provare e vedere se ne avanza... se la lasciano li dagliene quanta sono abituati a riceverne :-)

mazalora
31-08-2008, 18:28
mazalora, per i cory è sconsigliabile sia il pH che la temperatura che va bene per i pesci rossi. Oltretutto non è che siano grandissimi pulitori, e a dire il vero il plecostomus per quanta cacca fa è forse più deleterio che utile... ti conviene fare a mano con un sifone

il vascone è al chiuso e d'inverno è riscaldato...