Visualizza la versione completa : integratori per acqua
geronimo71
31-08-2008, 11:50
Salve a tutti
sono nuovo sia del forum che come acquariofilo, volevo porre una domanda :
posso aggiungere "multicentrum" all' acquario per integrare minerali? #12
geronimo71, dando per scontato che la tua domanda sia seria ( :-)) ), bisognerebbe prima sapere perchè avresti intenzione di aggiungere "minerali" (e quali) nel tuo acquario... #24
capito ciò, credo che in ogni caso il multicentrum non sia proprio un prodotto adatto... #23
se proprio tu dovessi aggiungere minerali (e ripeto bisogna prima capire il perchè di questa scelta e soprattutto che intendi per "minerali"), al massimo ci sono prodotti specifici per acquario..
il multicentrum lascialo in farmacia.... ;-) :-D
ps. questa non è la sezione adatta per questo tipo di domande, fatti spostare il topic da un mod.. ;-)
pps. compila il profilo con i dati del tuo acquario, altrimenti non ti si può consigliare su niente.. ;-) ;-)
MonstruM
31-08-2008, 12:52
geronimo71, non ho ben capito...perchè dovresti usare il multicentrum?
Per integrare quali minerali? E per quale scopo?
Scusa se ti faccio queste domande ma la tua mi ha lasciato perplesso.
A presto :-)
MonstruM
31-08-2008, 13:00
Maiden, ci siamo accavallati... :-)
geronimo71, benvenuto su AP :-)) vista la domanda sposto nlla sezione il mio primo acquario d'acqua dolce, dove possiamo parlare dei primi approcci con l'acquariofilia ;-)
geronimo71, intanto benvenuto -e33 -e33
per il resto, come gia detto dovresti compilare il profilo e spiegarci il perchè dovresti integrare e cosa dovresti integrare... cmq sia mi sembra abbastanza "azzardato" l'uso di integratori destinati a noi... soprattutto perchè alcune sostanze sono pericolose per i pesci anche se non lo sono per noi... ;-) ;-)
geronimo71
02-09-2008, 09:23
salve
da parte mia se faccio una domanda almeno x me e sempre seria.
il mio acquario e il classico acquario che si compra a l centrocommerciale 100x40x30, sentendo parlare di pmdd, per fertilizare, visto che su una confezione di multicentrum cera riportato gli stessi minerali + altri ecco la domanda viene fuori.
P.S. nella mia vasca ci sono pesci e piante
ciao apresto
Perry Cox
02-09-2008, 09:31
Ciao!
Per l'acquario (ma soprattutto per i suoi abitanti, pesci e piante), alcuni minerali sono indispensabili, altri utili, altri ancora dannosi.
Non conosco bene la composizione del “multicentrum”, (ma è quello per l'integrazione umana?!?), ma posso consigliarti di leggere le linee guida per la preparazione di un buon PMDD e per l'integrazione dei Sali per la RO (usa la funzione “cerca” inserendo le parole PMDD limitata alla sezione fertilizzazione e Sali per osmosi, limitando la ricerca alla sezione chimica, e dai una occhiata al link che ho in firma);
Capirai in questo modo, quali sono gli elementi indispensabili, quelli utili e quelli dannosi.
Ciao,
paolo
pps. compila il profilo con i dati del tuo acquario, altrimenti non ti si può consigliare su niente.. ;-) ;-)
mi auto-quoto.... ;-) :-D :-D :-D
geronimo71, aspettando di avere più info sul tuo acquario, ti dico che cmq non usereu mai il multicentrum in acquario...
per fertilizzare ci sono altri metodi, credo anche meno costosi... :-))
geronimo71
04-09-2008, 17:08
mi auto-quoto.... ;-) :-D :-D :-D
geronimo71, aspettando di avere più info sul tuo acquario, ti dico che cmq non usereu mai il multicentrum in acquario...
per fertilizzare ci sono altri metodi, credo anche meno costosi... :-))ho aggiornato il profilo mi sto organizando per le foto #22
geronimo71
05-09-2008, 15:47
foto aggiunte :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |